Quotidiano |

Ater Vicenza, il Sunia condanna i metodi violenti di chi ha imbrattato la sede

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Novembre 2013 alle 15:56 | 0 commenti

ArticleImage

SUNIA Vicenza - Il Sunia di Vicenza contesta i metodi violenti di chi ha imbrattato la locale sede ATER di Vicenza e li giudica pericolosi proprio per gli assegnatari. Questa organizzazione sindacale, che opera a tutela degli assegnatari e dei lavoratori e pensionati, anche contestando certe scelte dell'ATER vicentina nei confronti di singoli e in linea di politica abitativa, mette in guardia chiunque, fosse anche per un giustificato malcontento, ritenga di non condannare chi agisce isolatamente o in piccoli gruppi con metodi intimidatori ed antidemocratici.

In tal modo si rischia di radicalizzare i rapporti impedendo la discussione ed il confronto, anche aspri ma democratici, attraverso i quali, e solamente per mezzo di essi, è possibile realmente tutelare gli assegnatari e i deboli in genere.

L'insano gesto fa temporaneamente cadere ogni motivo di controversia ed il SUNIA di Vicenza si schiera accanto al Presidente dell'Ater Valentino Scomazzon, al direttore Ruggero Panozzo e a tutto il personale dell'Azienda.

Non va dimenticato che l'ATER, sia pur con errori che il Sunia non manca di contestare, rende possibile a 4.000 famiglie di Vicenza e provincia di avere un tetto a canone commisurato al reddito e alle loro condizioni famigliari. Non va nemmeno dimenticata la grave responsabilità del Governo e della Regione Veneto che da anni fanno mancare alle ATER della nostra regione i finanziamenti necessari per edificare un numero di abitazioni adeguato alla elevata domanda insoddisfatta.

Tempi lontani ma non dimenticati di violenza antidemocratica e criminale anche sulle persone impongono una costante vigilanza da parte di tutti i cittadini, impongono la condanna generale di simili gesti (a Vicenza e a Padova) contro l'ATER e il rifiuto di qualsiasi atteggiamento di indifferenza o, peggio, di indulgenza con motivazioni sociali che alla prova della realtà si rivelano pericolose e fallaci.

I gruppetti di violenti non hanno ancora imparato che nella vita come nella storia non ci sono scorciatoie e si muovono senza un disegno contestativo che affronti i problemi nella loro dura realtà, e con i gesti disperati riconoscono la loro incapacità di impegnarsi nel difficile lavoro quotidiano di cercare soluzioni per i deboli.

Leggi tutti gli articoli su: Sunia Vicenza, Ater Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network