Quotidiano |

Associazione Vicenza Capoluogo appoggia Variati e chiede sostegno

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Maggio 2013 alle 22:01 | 1 commenti

ArticleImage

Associazione Vicenza Capoluogo - L'associazione non sarà presente con il suo simbolo nella imminente competizione elettorale. Questo perché l'Assemblea ha scelto di contribuire alla nascita di una vera e forte esperienza civica, una scelta per unire, una scelta di cittadinanza come alternativa alla crisi dei partiti: la lista civica Variati Sindaco. L'Associazione infatti già nel 2007 aveva condiviso l'esperienza di ImmaginateVi con altre forze politiche. Dopo le primarie del 2008 che avevano visto John competere con Achille, abbiamo continuato coerenti e leali il percorso amministrativo.

Achille è stato quindi leale nello sviluppo di un percorso civico in città che vede nella lista civica unitaria "Variati Sindaco" un innesto di ossigeno positivo di partecipazione dei cittadini alle politiche della città.
La lista civica Variati Sindaco è composta da persone competenti che esprimono dei valori condivisi in una carta etica. Molti altri gruppi sono presenti come "civici" ma nessuno con una carta etica frutto di un percorso di valori decennale iniziato nel 2003.
Compito quindi dell'associazione è ora quello di sostenere concretamente queste 32 candidature attraverso il nostro voto e quello dei nostri contatti, considerato che il sistema elettorale delle elezioni amministrative, a differenza del Porcellum delle politiche, ci consente di scegliere le persone che ci sembrano più rappresentative della nostra scala di valori.
E' un atto civico votare non solo la lista Variati Sindaco ma anche esprimere una preferenza per 2 candidati. Da questa tornata elettorale sarà infatti possibile riportare nella scheda elettorale 2 nomi, purchè siano appartenenti alla medesima lista e siano di diverso genere: un uomo e una donna.

Per aiutare la conoscenza dei nostri candidati, soprattutto di quelli entrati da poco in associazione, nel nostro sito al link http://www.vicenzacapoluogo.it/documenti/fac-simile-scheda-elettorale_679.html trovate copia del pieghevole della lista, che in questi giorni viene recapitato nelle cassette della posta, con le foto dei 32 candidati.
Sempre nel sito, stesso link, è stato inserito il fac-simile della scheda elettorale, che potete scaricare ed eventualmente usare come strumento per aiutare i più anziani e coloro che non seguono la campagna elettorale ad individuare e riconoscere il simbolo della lista.
Infine, la campagna elettorale necessita di risorse economiche e noi crediamo sia più “salutare” per una sana amministrazione ricevere piccole donazioni ( da 5-10 € e oltre) di molti, che le cospicue donazioni di pochi, che potrebbero generare una politica clientelare.
Vi chiediamo, pertanto, di partecipare anche economicamente nel promuovere la lista CIVICA: i contributi possono essere versati attraverso bonifico all'IBAN dell'associazione IT90 M 05018 11800 00000511900 - Banca Etica Agenzia di Vicenza.
Il presidente Stefano Soprana

Leggi tutti gli articoli su: Stefano Soprana, associazione vicenza capoluogo

Commenti

Italo Francesco Baldo
Inviato Giovedi 23 Maggio 2013 alle 14:20

Appoggio impossibile: meglio Emanuela Dal Lago.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network