Associazione Genitori Separati di Vicenza, una rete di scambio e sostegno
Giovedi 24 Ottobre 2013 alle 15:34 | 0 commenti
Associazione Genitori Separati Vicenza - Riprende lunedi prossimo l'attività dell'associazione Genitori Separati che si riunirà per predisporre il Piano delle Attività per il 2013/14. L'appuntamento è fissato al Centro per la documentazione pedagogica di Via dei Mille, 41, a partire dalle ore 20. "La separazione e il divorzio" - dichiara il presidente, Arrigo Abalti - "investono la famiglia nel suo complesso: sono eventi familiari, intergenerazionali, che coinvolgono sia i coniugi che i figli, oltre alle rispettive famiglie di origine.
É per questo che si è pensato di offrire un "tempo" ed un "luogo" perché ciascun protagonista abbia la possibilità di accedere ad una propria narrazione dei fatti dolorosi legati alla separazione.
"L'associazione Genitori Separati di Vicenza" - continua Abalti - "permette di trovare una rete di scambio e sostegno, per poter condividere la fatica della riorganizzazione familiare e grazie al confronto con esperienze simili, trovare nuove strategie di interazione con l'ex coniuge e con i propri figli. A breve ripartiremo con i Gruppi di Parola, una formula che sta riscuotendo grande interesse come modalità di aiuto per chi vive il dramma della separazione"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.