Assistenza specialistica aziende zootecniche, domande entro 60 giorni da avviso pubblico
Martedi 4 Dicembre 2012 alle 10:37 | 0 commenti
Regione Veneto - La Giunta ha modificato le modalità di attuazione del "Programma Operativo Annuale (POA)" relativo all'assistenza specialistica nel settore zootecnico, prevedendo che, a partire dalle attività per il 2013, i soggetti attuatori delle iniziative dovranno presentare la domanda di aiuto, corredata dal POA, entro 60 giorni dalla pubblicazione dell' avviso pubblico rivolto agli allevatori interessati.
"La modifica - ha fatto presente l'assessore all'agricoltura Franco Manzato - si è resa opportuna per evitare che la pianificazione del programma riferito all'anno successivo venga fatta molto prima dell'approvazione della legge di bilancio che determina l'effettivo stanziamento del contributo disponibile, con l'impossibilità di predeterminare, nella fase di adesione al POA delle aziende zootecniche, la quota di cofinanziamento a carico della singola azienda che aderisce al programma. Inoltre, poiché le attività oggetto di finanziamento risultano indeterminate sino all'approvazione del POA, non risulta possibile agli uffici competenti operare le verifiche amministrative e i controlli relativi alla corretta realizzazione delle attività ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.