Assistenza legale ai soci BPVi e Veneto Banca: la Regione Veneto dà 13.636,37 euro a testa a 11 comitati
Sabato 12 Agosto 2017 alle 11:01 | 0 commenti
La Regione Veneto, scrive Il Mattino di Padova, ha pubblicato la lista delle associazioni ammesse ai contributi per l'assistenza legale dei cittadini veneti danneggiati dalle ex banche popolari Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca. La misura è stata prevista della legge regionale del 23 febbraio 2017 n. 7 secondo il decreto regionale veneto n. 333 del 22 marzo 2017. In totale il plafond era di 600 mila euro: 500 mila per l'assistenza legale e 100 mila per il sostegno psicologico alle persone coinvolte nella crisi. L'elenco pubblicato vede in lista 11 associazioni e comitati per un ammontare totale di 150 mila euro. L'importo assegnato è uguale e pari, per ogni associazione, a 13.636,37 euro.
Ecco i beneficiari: Associazioni soci Banche Popolari di Castelfranco Veneto, Unione nazionale consumatori comitato Veneto di Cassola (Vi), Associazione nazionale azionisti Banca popolare di Vicenza di Malo (Vi), Coordinamento associazioni banche popolari venete don Torta di Venezia, Casa del Consumatore di Schio (Vi), Associazione Adoc Veneto di Venezia, Federconsumatori Regione Veneto con sede a Venezia, Noi che credevamo nella Bpvi con sede a Vicenza, Lega Consumatori di Montegrotto Terme (Pd), Ezzelino da Onara di Tombolo (Pd).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.