Quotidiano | Categorie: Politica

Assestamento di bilancio, assessore Tosetto: “un milione di euro per chiudere lavori e progetti del 2018”

Di Note ufficiali Martedi 20 Novembre 2018 alle 17:01 | 0 commenti

ArticleImage

Circa un milione di euro - è scritto in una nota comunale - proveniente per 800 mila euro dall'avanzo di amministrazione e per circa 200 mila euro dal fondo di riserva viene messo in gioco dall'amministrazione per completare lavori e progetti del 2018. Il relativo assestamento di bilancio, presentato questa mattina dal vicesindaco e assessore alle risorse economiche Matteo Tosetto, approderà in consiglio comunale a fine mese.

“Con questa operazione – è il commento dell'assessore Tosetto – possiamo far fronte ad alcune spese che non erano state previste e procedere all'accensione di mutui per realizzare alcuni interventi che la precedente amministrazione aveva pensato di poter finanziare con alienazioni che poi non si sono verificate. Un metodo che non condividiamo, ed è per questo che nel bilancio 2019 abbiamo previsto solo opere con finanziamenti certi”.

La manovra appena definitiva prevede, tra le spese, 190 mila euro per le iniziative di Natale (dalle luminarie, alla pista di ghiaccio, fino alla festa di Capodanno), 300 mila euro come anticipo del contributo annuale di 650 mila euro alla Fondazione teatro comunale. Vengono stanziati inoltre 160 mila euro per un'attività di progettazione sul complesso di San Biagio, secondo quanto già previsto dalla convenzione con il Demanio per la riqualificazione dell'area. Per il rifacimento del tetto di Palazzo Trissino, i cui lavori sono risultati più onerosi del previsto, 150 mila euro vanno ad aggiungersi ai 300 mila già stanziati. Alla viabilità e alle strade, vengono destinati 200 mila euro, di cui 150 mila per sistemi innovativi di segnalazione Ztl e corsie riservate, 100 mila euro serviranno a finanziare interventi di illuminazione pubblica e 250 mila per vari interventi stradali. 140 mila euro andranno a raddoppiare il fondo delle manutenzioni straordinarie e serviranno, in gran parte, a sostituire vecchie caldaie in alcuni edifici scolastici. 50 mila euro vanno ad aggiungersi ai 400 mila già destinati al bilancio partecipativo dell'anno in corso, in modo da coprire i costi di tutti e tre gli interventi premiati. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network