Quotidiano | Categorie: Politica

Assessore Istruzione in visita al Baronio

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Marzo 2010 alle 13:25 | 0 commenti

Giunta regionale del Veneto 

ISTRUZIONE. ASSESSORE REGIONALE INCONTRA STUDENTI ISTITUTO TECNICO AERONAUTICO "C. BARONIO" DI VICENZA


(AVN) Vicenza 24,

Di fronte ad un centinaio di studenti, quelli dell'ultimo anno in divisa azzurra dell'aeronautica, dell'istituto tecnico aeronautico "C. Baronio" di Vicenza, l'assessore regionale dell'istruzione e della protezione civile ha parlato oggi della riforma degli istituti tecnici in generale e degli istituti aeronautici in particolare. L'incontro si è tenuto nell' aula magna della scuola cattolica a Vicenza. L'assessore si è soffermata in particolare sugli sbocchi professionali che questo istituto - definito "d'eccellenza"- può offrire ai propri iscritti. "Siamo in un mondo che cambia. In un momento di crisi - ha detto - che va valutato per il suo significato etimologico, cambiamento, e per la capacità che ha il veneto di affrontarlo. Tre sono gli elementi essenziali per accettare questa sfida - ha detto l'assessore d'innanzi ai giovai - il sacrificio, i talenti diversi, il tessuto diffuso di scuole tecnico professionali nel territorio regionale. La riforma della scuola ha dedicato grande attenzione agli istituti tecnici proprio per lo sbocco occupazionale che essi rappresentano e per rilanciare questa realtà all'interno del mondo scolastico, che negli ultimi anni , ha visto una concentrazione troppo elevata sui licei". Erano presenti all'incontro il Preside dell' istituto Baromio Paolo Zanutel e, tra gli altri insegnanti, Dario Torrieri che ha coordinato l'incontro. Sono intervenuti anche i rappresentanti della Protezione civile del Veneto che l'assessore ha portato ad esempio per il contributo umano e professionale dato in caso di emergenze o disastri. "Si tratta - ha concluso - di un settore al quale mi sono dedicata con particolare entusiasmo in questa legislatura creando oltre alle altre aree specialistiche anche un apposito "gruppo volo".

Leggi tutti gli articoli su: Baronio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network