Quotidiano | Categorie: Politica

Assessore Giorgetti, stigmatizzate dichiarazioni di Serafini, capogruppo Lega Nord a Belluno

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Ottobre 2010 alle 23:02 | 0 commenti

ArticleImage

Massimo Giogetti, Assessore Regione Veneto  -  "Ritengo volgari ed offensive le dichiarazioni fatte dal capogruppo della Lega Nord in Comune a Belluno, Silvano Serafini, soprattutto se consideriamo il contesto in cui sono state fatte, ovvero il giorno dei funerali dei quattro militari morti in Afghanistan". Commenta così l'assessore della Regione del Veneto, Massimo Giorgetti, le affermazioni del rappresentante della Lega Nord relativamente all'ordinanza del Sindaco di Belluno, Antonio Prade, che oltre al lutto cittadino invitava i bellunesi ad esporre il tricolore.

Tricolore che per Serafini, invece, è nel cassetto, ben ripiegato, dove resterà finché "non torneranno gli ideali originali, che sono stati usurpati". "Posso capire le logiche politiche - precisa Giorgetti- non le speculazioni fatte sugli ideali e i valori di chi è morto per difenderli e che sono rappresentati dalla nostra bandiera, ma che Serafini afferma essere stati usurpati. Vorrei ricordargli che se oggi è libero, anche di dire castronate, lo deve anche a migliaia di italiani del sud venuti a morire sulle nostre montagne". "Per quanto riguarda la nostra permanenza in Afghanistan, visto che a differenza del Presidente Zaia non sono obiettore, ma ho fatto il militare da volontario, mi permetto di dire che se c'è un momento meno indicato per annunciare o invocare il nostro ritiro è proprio questo, perché entrare in una logica di ritiro dopo un attacco, visto che anche i talebani leggono i giornali o navigano in internet, significa offrire loro una motivazione in più contro i nostri militari. Ci lamentiamo del terrorismo o dell'integralismo islamico - conclude Giorgetti - avvertito come grande pericolo anche nella nostra regione, ma poi non accettiamo l'idea di intervenire laddove il terrorismo viene fomentato e applicato, nonché finanziato con il traffico di droga"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network