Variati, Cicero e assemblea su rotatorie di Via Quadri: presenza massiccia di esponenti PD!
Sabato 10 Settembre 2011 alle 14:19 | 0 commenti
Francesco Rucco, Vicecapogruppo Pdl - "In data odierna si è tenuta l'Assemblea Pubblica organizzata dal Sindaco Variati e dal Consigliere Delegato Cicero in Circoscrizione 4 per spiegare alla cittadinanza i progetti per la nuova viabilità in via Quadri (foto d'archivio). Assemblea quanto mai tardiva e di partito, vista la presenza massiccia di esponenti del PD! Pochi i cittadini presenti, delusi dalle decisioni di questa amministrazione prese senza alcuna vera concertazione ma sistematiche riunioni pilotate dalla retorica del Sindaco.
I lavori di esecuzione della nuova viabilità sono già iniziati, in barba ai cittadini che ne sono stati avvisati tardivamente ed in pieno agosto.
Infatti è datata 10 agosto (ricevuta a Ferragosto) la lettera del Sindaco Variati con cui avvisa i cittadini residenti nelle vie Massaria e Chiminelli dell'avvio dei lavori di manutenzione del marciapiede e la realizzazione di un tratto di pista ciclabile.
Detta così sembrerebbe una buona notizia per il territorio interessato da questi lavori.
Peccato che il Sindaco, unitamente al nuovo fedele consigliere Cicero, abbia anche attuato il senso unico di marcia, evidentemente funzionale alla prossima realizzazione delle rotatorie in via Quadri.
Appare altresì chiara la scorrettezza di avvisare i cittadini in pieno periodo agostano (infatti molti erano assenti per le ferie estive), che, al rientro nelle proprie abitazioni, hanno trovato a sorpresa istituito il senso unico di marcia senza che venisse preannunciata tale decisione, con inevitabili disagi. Quali per esempio la perdita di posti auto lungo le predette vie.
Cosa succederà quando la prossima settimana riapriranno le scuole (Riello e Muttoni), notoriamente causa di traffico ed ingorghi nella zona?
Aspettiamo di vedere e capire".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.