Quotidiano | Categorie: Politica

Assemblea Idea Vicenza: "strategia comune con altre forze politiche del centrodestra"

Di Edoardo Pepe Mercoledi 3 Dicembre 2014 alle 15:50 | 0 commenti

ArticleImage

All'assemblea dell’associazione politica Idea Vicenza, presso la circoscrizione 6 di Villa Lattes (foto), iscritti, simpatizzanti, il presidente Valerio Sorrentino e i consiglieri comunali Francesco Rucco e Gioia Baggio, hanno dato conto dell’opposizione alla giunta comunale di centrosinistra e delle iniziative future dell'associazione.

Ecco il resoconto dell’incontro:

L'attività di IV si è concretizzata in primo luogo in una serie di incontri tenutisi con singoli esponenti delle altre forze politiche del Centro Destra, al fine di coordinare non solo la fase di opposizione all'attuale Amministrazione, ma anche di incominciare a gettare le basi per una strategia comune in vista delle prossime elezioni.

E' stato sottolineato quindi che, se è vero che a livello nazionale alcuni Partiti tradizionali mostrano irreversibili segnali di sfaldamento,  è altrettanto  vero che in Città, a fronte dell'immobilismo dell'attuale Giunta,  è sempre più forte il desiderio di cambiamento: esso deve però trovare conforto in una linea comune, priva delle divisioni che purtroppo  hanno contrassegnato il passato. In questo senso, l'impegno di Idea Vicenza  sarà assoluto, grazie alla sensibilità di chi da sempre è più radicato sul territorio.  

Si è, ancora, dato conto dell'intensa attività delle Commissioni interne all'Associazione, che sono state previste in materia di Sport, Sicurezza, Sociale, Urbanistica e Cultura, presiedute da Emanuele Arena, Stefano Boschiero, Sante Sarracco, Gabriele Santinon.

Infine, si è preannunciata una serie di convegni monotematici, ai quali parteciperanno importanti personalità, anche di area esterna al Centro Destra. La  prima iniziativa, nel prossimo febbraio, concernerà la Sicurezza .


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network