Assemblea generale dei consulenti del lavoro di Vicenza: Jobs Act e deontologia
Lunedi 11 Maggio 2015 alle 17:49 | 0 commenti
L'Ordine consulenti del lavoro Vicenza presenta l'assemblea generale
In vista dell’atteso convegno sul Jobs Act, che avrà luogo il 22 maggio prossimo, ospiti la presidente nazionale dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, il segretario generale del ministero del lavoro, Paolo Pennesi, il presidente della sezione Lavoro del Tribunale di Vicenza.Luigi Perina e Andrea Bollani, dell'Universitá di Pavia, l’Ordine dei consulenti del lavoro di Vicenza ha convocato i propri iscritti per l’Assemblea Generale Ordinaria, che avrà luogo a Vicenza, mercoledì 13 maggio, alle 17.30, presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose a Monte Berico.
Un appuntamento istituzionale, visto che si metterà in votazione il Bilancio consuntivo 2014, ma anche un’occasione di confronto ad un anno esatto dall’elezione del nuovo consiglio direttivo, guidato dal presidente Franco Bastianello.
L’assemblea vedrà anche una specifica iniziativa del gruppo giovani che ha ideato e organizzato un evento formativo sulla deontologia che vedrà ospite Francesco Duraccio, del Consiglio nazionale.
Molte le iniziative messe in atto in questo primo anno di attività , tra le quali il primo master in relazioni industriali e diritto sindacale, il primo corso di formazione in materia di lavoro e previdenza, in collaborazione con l’Ordine degli avvocati, che si concluderà per l’appunto con il già citato convegno sul Jobs Act, mentre in collaborazione con gli altri ordini professionali dell'area giuridico economica, si sta mettendo a punto un percorso formativo sulle procedure concorsuali.
Da non dimenticare le iniziative e i progetti legati a Garanzia Giovani, uno dei quali, appena presentato in Regione, che ricordiamo è l’ente finanziatore di Garanzia Giovani, è volto all’inserimento di circa 16 ragazzi negli studi professionali, mentre un altro progetto è in fase di studio e riguarda figure di impiegati amministrativi rivolti alle imprese.
Nel frattempo prosegue l’attività di informazione rivolta ai cittadini e alle imprese che, nell’ambito del progetto “Cercando il lavoro†gli iscritti all’Ordine svolgono direttamente nelle sedi comunali del territorio.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.