Assemblea donatori sangue Fidas, Ciambetti: grazie, voi insegnate a sconfiggere la paura
Domenica 29 Novembre 2015 alle 11:04 | 0 commenti
Il Presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, è intervenuto oggi, domenica 29 novembre, all'assemblea dei donatori di sangue Fidas della provincia di Vicenza, riuniti a Sandrigo, e ha rivolto un saluto del Consiglio Regionale del Veneto alla storica associazione di donatori di sangue. Lo riportiamo qui di seguito.
"Nello stare in mezzo a voi, anche se per un breve saluto, si coglie la sintesi estrema dei giorni che stiamo vivendo e, contemporaneamente, la vera via d'uscita alla guerra che è stata dichiarata alla nostra società : c'è chi sparge il sangue, chi lo dona, c'è chi distrugge la vita, c'è chi la dona, c'è chi semina disperazione e chi invece offre speranza. La scelta è tra questi poli".
"La scelta - ha precisato il Presidente - è tra chi vuole squarciare ferite che sanguineranno a lungo tramandandosi di generazione in generazione, rinnovando giorno dopo giorno dolore e disperazione, e chi, invece, con un gesto di rara bellezza, vuole guarire chi sta male, vuole aiutare chi ha bisogno e lo fa in modo del tutto anonimo, in maniera disinteressata, senza attendersi nulla in cambio se non sapere che, da qualche parte, c'è una persona, c'è una famiglia, che può tornare a sperare".
Terminando il suo breve saluto, Ciambetti ha ringraziato tutti i donatori, "perché lo stare in mezzo a voi sprona e spinge a difendere la vita: se oggi guardiamo al presente con il pessimismo dell'intelligenza, voi tutti ci dite di guardare al futuro con l'ottimismo della volontà , perché la gioia sconfiggerà la paura e il sangue non verrà più sparso, ma donato".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.