Assemblea Confindustria Vicenza, Ciambetti: imprenditoria forte e protagonista del rilancio
Lunedi 28 Settembre 2015 alle 21:28 | 0 commenti
Nota del Consiglio regionale VenetoÂ
"L'imprenditoria vicentina è sempre protagonista di performance eccezionali ed anche oggi i numeri mostrati da Confindustria indicano come la ripresa in questo nostro territorio sia arrivata in anticipo rispetto al resto del Paese a dimostrazione di un imbattibile equilibrio tra innovazione, tradizione e alta qualità della produzione": lo ha dichiarato Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale del Veneto intervenendo all'Assemblea generale di Confindustria Vicenza.
"Se il mondo imprenditoriale vicentino conferma la sua solidità , questo lo si deve sia alla eccezionale capacità imprenditoriale che si esprime in questa terra, che alle imbattibili maestranze di cui questo territorio da sempre si è dotato. Ma per fortuna anche la politica si è messa sulla giusta lunghezza d'onda, grazie a politiche oculate della Regione, se è vero che Veneto Sviluppo ha aiutato lo scorso anno oltre 10mila imprese. Credo che in nessuna altra zona italiana si sia creata una situazione analoga: invito politici e analisti italiani e stranieri a venire qui a studiare un modello che con il passare degli anni conferma la sua ricchezza e stabilità ". All'assemblea di Confindustria erano presenti anche Nicola Finco (LN), Antonio Guadagnini (Inv) e Cristina Guarda (Lista Moretti Presidente) e tutti i tre consiglieri hanno sottolineato l'importanza per la politica regionale dell'ascolto del territorio e del mondo imprenditoriale, che è parte trainante dello sviluppo regionale. Cosa farà il Consiglio regionale per continuare a sostenere il rilancio economico vicentino e, più in generale, veneto? "In Regione ci stiamo impegnando per sburocratizzare e snellire le attività ", ha affermato Ciambetti, "e sappiamo che queste sono le prime richieste che ci arrivano dalle imprese. Per il resto ci sono dei nodi, come quello della fiscalità , che dipendono solo dal governo centrale, ma verso il quale assicuro che continueremo a condurre le battaglie regionaliste che abbiamo da tempo avviato".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.