Quotidiano |

Assemblea caccia di Orgiano, Arcicaccia: guardiamo avanti, non ha vinto nessuno!

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Luglio 2013 alle 10:53 | 0 commenti

ArticleImage

Giuliano Ezzelini Storti, Presidente Regionale Veneto Arcicaccia - Ho partecipato con interesse e speranza  all'iniziativa del 24/07 a Orgiano(VI), organizzata da tutte le associazioni venatorie, con la partecipazione della Politica. Speravo che per la prima volta, fra tutte le associazioni venatorie e la politica, si potesse trovare una soluzione condivisibile per affrontare i problemi che attanagliano i cacciatori veneti e invece, purtroppo, mi sbagliavo.

Come ho potuto constatare e dichiarare dal palco, abbiamo perso un'occasione importante e il tutto si e' trasformato in una "caciara" pro o contro qualcuno.
Ancora più fastidioso poi e' notare, da resoconti alquanto faziosi dell'incontro, che da Orgiano ci sia stato un vincente e un perdente: chi sostiene questo fa male alla caccia e ai cacciatori!
Ad Orgiano, purtroppo, hanno perso tutti, in primis le associazioni venatorie che si sono prestate (involontariamente!) ad un ring elettorale: cosa di cui la nostra passione non aveva di certo bisogno!
Credo, crediamo, pero' che  da Orgiano, per il bene dei  cacciatori,  si debba uscire con qualcosa.
Mi permetto quindi, a nome di Arcicaccia Veneto, di riformulare ufficialmente la proposta che ho detto dal palco mercoledì nell'ambito del mio intervento: sediamo tutti, dico tutti,  attorno ad un tavolo!
Arcicaccia Veneto chiede e propone quindi all'Assessore Regionale alla Caccia Stival di convocare, in sede istituzionale, una riunione fra tutti gli interlucutori di Orgiano,  dai Presidenti Regionali delle associazioni venatorie, ai suoi colleghi Donazzan e Ciambetti fino all'On. Sergio Berlato, per cercare soluzioni e proposte condivise su: appostamenti fissi di caccia dopo la sentenza della Suprema Corte; Caccia in Deroga; Calendario Venatorio.
Si può dire che questa sorta di "tavolo concertativo" sia una trappola per qualcuno?
A noi pare semplicemente buon senso.
I cacciatori veneti hanno diritto di andare e praticare la propria passione a settembre con, finalmente, certezza del diritto: proviamo a dargliela?

Leggi tutti gli articoli su: caccia, Giuliano Ezzelini Storti, Orgiano, Arcicaccia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network