Assemblea Banca Popolare di Vicenza, approvato il bilancio di esercizio. Ridotti i componenti del CdA e Fabrizio Viola confermato Consigliere di Amministrazione
Venerdi 28 Aprile 2017 alle 18:19 | 0 commenti
Si è svolta oggi l'Assemblea ordinaria degli azionisti della Banca Popolare di Vicenza, presieduta da Gianni Mion, cui hanno partecipato fino ad un massimo di 325 azionisti (fisicamente e per delega), in rappresentanza del 99,34% del capitale sociale. L'Assemblea ha approvato con il 99,99% dei voti espressi, il Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2016, comprendente la Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, la Relazione del Collegio Sindacale e quella della Società di Revisione PriceWaterhouseCoopers. Il Bilancio di esercizio 2016 si è chiuso con una perdita di esercizio di euro 1.901.705.146 di euro, che l'Assemblea ha deliberato di coprire mediante l'utilizzo della riserva sovrapprezzi di emissione.
Il Bilancio è stato redatto sul presupposto della continuità aziendale, pur in presenza degli elementi di significativa incertezza evidenziati nella nota integrativa. La prospettiva della continuità aziendale dipende dall'esito del processo di "ricapitalizzazione precauzionale" avviato dalla Banca, che dipende da un processo di autorizzazione amministrativa che vede il coinvolgimento di Autorità terze (in primo luogo la Commissione Europea per i profili di compatibilità dell'intervento di ricapitalizzazione da parte dello Stato con la normativa comunitaria in materia di aiuti di Stato).
Il Consiglio di Amministrazione ha confermato che gli elementi di obiettiva incertezza sull'esito del processo di "ricapitalizzazione precauzionale" (già evidenziati nella nota integrativa al Bilancio dell'esercizio 2016), in ragione della novità e della complessità del quadro normativo di riferimento, permangono sostanzialmente invariati, rendendo ancora oggi incerto il presupposto della continuità aziendale. Per ulteriori dettagli in merito alla dinamica delle principali voci di conto economico e stato patrimoniale e agli elementi di significativa incertezza relativi al presupposto della continuità aziendale sopra richiamati si rimanda al comunicato stampa diffuso il 28 marzo 2017 in occasione dell'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del Progetto di Bilancio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.