Lettori in diretta | Quotidiano |

Assegnati i titoli d'inverno

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Febbraio 2010 alle 22:20 | 0 commenti

Fipav Vicenza 

ASSEGNATI I TITOLI D'INVERNO DI SECONDA DIVISIONE
Domenica scatta la seconda fase dei campionati under 18 e under 16 femminile



Fine settimana di riposo per le prime divisioni, dove manca ancora una giornata al termine del girone d'andata, anche se i titoli di campione d'inverno sono già stati assegnatial Longare-Castegnero nel torneo maschile e a Cartigliano ed Angarano Azzurra nel femminile.
Sono invece giunti al giro di boa i campionati di seconda divisione femminile. Nel girone A festeggiano il titolo d'inverno l'Ipag-Verde Bio Noventa, davanti al Rossano solamente per un migliore quoziente set: entrambe le formazioni, infatti, si trovano a quota 28 con una sola sconfitta. A 27 punti, però, c'è il Fulgor Thiene Bianca che deve ancora recuperare l'ottava giornata di campionato contro il Cartigliano (sesto) e che in caso di vittoria, quindi, si aggiudicherebbe il titolo di campione d'inverno. L'unica formazione a non aver ancora vinto un set è il Volley Sandrigo.
Nel girone B svetta il Rollmac Trissino, che proprio sabato, dopo dieci vittorie per 3-0, ha sofferto fino al tie break contro il Fulgor blu (terzo), perdendo i primi set ed il primo punto della stagione. Al secondo posto a -4 dalla capolista c'è il Castellana San Vitale. Una sola formazione non ha ancora vinto una partita: si tratta dell'AS Santa Croce che ha un solo punto.
Fral Altair, invece, si è aggiudicato il provvisorio primo posto nel girone C con 27 punti, gli stessi del Fitness al Sole Carmignano, che però ha una vittoria in meno. 26 i punti, invece, dall'Aurora '76; 2 quelli del fanalino di coda Volley Poybrex, uno dei quali conquistato proprio all'ultima giornata contro il Longare-Castegnero.
Manca una giornata al termine della prima metà di campionato anche in terza divisione femminile, dove il Susimoda Orgiano osserverà il turno di riposo proprio all'ultima giornata e già con il titolo di campione d'inverno in saccoccia.

La prima fase dei campionati under 16 ed under 18 femminili è giunta al termine e domenica ci saranno i primi concentramenti under 16 dai quali usciranno i nomi delle sei squadre che si giocheranno la settimana successiva l'accesso alla finale provinciale. Le formazioni under 18, invece, scenderanno in campo più avanti: 8 le squadre in corsa per il titolo: Joy Volley Vicenza, Progetto A.S.A, ECA Romano, San Vito, Sottoriva, S.lle Ramonda Montecchio, US Torri e Rossano (l'ordine è quello della classifica avulsa).
Tra sabato e domenica inizieranno anche i campionati di terza divisione under 16 ed under 20 femmini

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, Fipav Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network