Quotidiano |

Assegnati a "Verona 83" i servizi di guardasala per la Basilica e il Teatro Olimpico

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Luglio 2012 alle 16:20 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Il settore Musei del Comune di Vicenza ha assegnato i servizi di guardasala per la Basilica Palladiana durante la mostra "Raffaello verso Picasso" e per gli spettacoli del Teatro Olimpico. La gara d'appalto indetta per entrambe le attività è stata vinta da "Verona 83 S.C.R.L."  (nella foto Gianni Curti, presidente di Verona 83).

La società, leader del terziario per la cultura, aggiudicataria di servizi simili a Venezia (Fondazioni Giorgio Cini e Bevilacqua La Masa, Palazzo Franchetti - Ca' d'Oro, Teatro Toniolo), Padova (Palazzo Zabarella) e Verona (Palazzo della Ragione,Teatro Romano, Teatro Camploy e Teatro Alcione), ha presentato un'offerta economica di 113.571,92 euro per curare l'attività di guardasala in Basilica Palladiana per l'intera durata della mostra inaugurale (6 ottobre 2012 - 20 gennaio 2013) e di 57.280 euro annui per fornire il personale di sala al Teatro Olimpico per un periodo di due anni. A questo scopo dovrà garantire la presenza di 7 persone per ogni giornata di apertura della mostra e di 10 persone per ogni spettacolo dell'Olimpico.
In Basilica Palladiana i "valletti" cureranno in particolare la prima informazione e l'assistenza ai visitatori e vigileranno sul loro comportamento in modo da prevenire eventuali danneggiamenti, all'Olimpico si occuperanno principalmente dello strappo dei biglietti e dell'accoglienza e vigilanza del pubblico in sala.
Il personale, dotato di idoneità tecnica ad addetto antincendio con rischio elevato, riceverà una specifica formazione relativa agli impianti di sicurezza dei due monumenti.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network