VicenzaPiùComunica | Categorie: trasporti

Askoll on Tour 2016 arriva a Vicenza per far conoscere i suoi veicoli elettrici

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Maggio 2016 alle 18:55 | 0 commenti

ArticleImage

Askoll
Nuova tappa per l’Askoll On Tour 2016, evento itinerante con il quale l’azienda vicentina riporta nelle piazze italiane i suoi veicoli elettrici pensati per una mobilità urbana sostenibile: il prossimo appuntamento si terrà nel week end di sabato 14 e domenica 15  maggio a Vicenza, in Piazza Matteotti, dalle ore 10 alle 19. Un evento, quello di Askoll, pensato per far conoscere al pubblico – attraverso la prova dei suoi prodotti Made in Italy – i vantaggi e le performance dell’elettrico, soluzione di mobilità a sostegno dell’ambiente e dei cittadini. In occasione della tappa vicentina il pubblico avrà la possibilità di provare di persona la bicicletta a pedalata assistita e lo scooter elettrico Askoll, semplicemente richiedendo di poter effettuare il test ride al personale addetto presente presso il corner Askoll allestito in loco.

La partecipazione permetterà di contribuire alla causa di Telefono Rosa, onlus impegnata a dare voce e aiutare le donne vittime di violenza, che Askoll ha scelto di sostenere attraverso una partnership che accompagnerà tutto il tour e per la quale più chilometri saranno percorsi durante i test ride, più fondi Askoll devolverà all’Associazione. Un buon motivo in più per partecipare all’evento ... sostenendo.
Con il lancio sul mercato di veicoli elettrici innovativi ed ecologici, avvenuto nel 2015, Askoll intende contribuire in maniera significativa a migliorare la qualità della vita e rendere conveniente la mobilità quotidiana, consentendo ai cittadini di spostarsi agevolmente da una parte all’altra della città in maniera sostenibile e sicura e contribuendo al tempo stesso al risparmio di energia, di materie prime e alla salvaguardia dell’ambiente.
La bicicletta a pedalata assistita (eB1) e lo scooter elettrico (eS1) Askoll hanno un’autonomia di percorrenza di 100 km alla velocità di 25 km/h per la prima e di 45 km/h per il secondo. I costi per le ricariche ogni 100 km vanno da soli 5 centesimi di euro per la bicicletta a 30 centesimi di euro per il motorino, a cui si aggiungono i risparmi derivati dal taglio dei costi quali il bollo, l’assicurazione e la revisione. L’eS1 è in grado di ridurre l'emissione indiretta di CO2 fino al 90% rispetto a un comune motorino endotermico.
Le successive tappe porteranno le biciclette e gli scooter Askoll in giro per l’Italia fino a fine luglio: Cuneo (21-22 maggio), Torino (28-29 maggio), Cecina (4 giugno), Firenze (8-9 giugno), Lucca (10-11 giugno), Roma (14-15 giugno), Catania (18-19 giugno), Messina (24-25 giugno), Palermo (27-28 giugno), Ostia (2-3 luglio), Viareggio (5-6 luglio), Marina di Pietrasanta (7 luglio), Rimini (9 luglio), Cervia (10 luglio), Jesolo (16-17 luglio), Desenzano (19-20 luglio), Lido Degli Estensi (23-24 luglio).
About Askoll:
Askoll è il gruppo italiano con sede principale a Dueville (VI), leader nella produzione di motori elettrici ad alta efficienza energetica per elettrodomestici, acquari e laghetti. Fondata da Elio Marioni, attuale Presidente e unico proprietario, Askoll comprende 11 società tra Italia, Slovacchia, Romania, Brasile, Messico, Cina e impiega circa 2.500 persone. Nel 2008 Askoll ha acquisito la Emerson Appliance Motors Europe (E.A.M.E.) e, dal 2015, il Gruppo è entrato nel mercato della mobilità sostenibile, divenendo il primo produttore e distributore italiano di una gamma di veicoli elettrici Made in Italy adatti a tutti. Ad oggi sono stati aperti in Italia 14 negozi e shop-in-shop a marchio Askoll.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network