Quotidiano | Categorie: Politica

Assemblea a Caldogno, chiesti lumi su Askoll

Di Marco Milioni Mercoledi 22 Maggio 2013 alle 23:57 | 2 commenti

ArticleImage

A che titolo l'amministrazione comunale di Caldogno avrebbe incassato un acconto sulle contropartite urbanistiche riferibili al previsto centro equestre visto che quest'ultimo non si è ancora materializzato? Suonano più o meno così le domande rimbalzate ieri più volte nella sala parrocchiale della frazione di Cresole durante un dibattito dedicato alla questione dei rimborsi per gli alluvionati non ancora giunti ad alcuni residenti.

L'ipotesi, generica peraltro, di stornare una parte dell'anticipo che sarebbe stato concesso dal promotore privato del centro equestre, la ditta Askoll della famiglia Marioni di Dueville, era stata formulata dal consigliere di minoranza Luca Scalco proprio durante il dibattito organizzato dalla sua lista civica che siede in minoranza. Alla richiesta da parte del pubblico (e di chi scrive) il sindaco Marcello Vezzaro (nel riquadro) però si è prima stizzito chiedendosi a che titolo il quesito fosse posto. Di seguito ha precisato che intende rispondere approfonditamente in altra sede pur spiegando in breve le premesse che hanno portato ad inserire la proposta della società in seno al documento urbanistico di programmazione generale, il Pat. In realtà le motivazioni precise in forza delle quali si chiede ai privati un anticipo (centomila euro su un totale di 800mila che il proponente, a vario titolo, girerebbe alla amministrazione) sono contenuti in una missiva inviata dal primo cittadino ad Askoll sul finire del 2012.  Tra il pubblico la circostanza è stata percepita come irrituale tanto che alcuni attivisti del M5S presenti tra l'uditorio hanno annunciato di «volere vederci chiaro».


Commenti

Kayo
Inviato Sabato 1 Giugno 2013 alle 09:11

This is just the perceft answer for all forum members
reokutck
Inviato Domenica 9 Giugno 2013 alle 20:05

IYvQrx , [url=http://guvmimzbbbmx.com/]guvmimzbbbmx[/url], [link=http://ilrgtnwppyne.com/]ilrgtnwppyne[/link], http://wxasprxhyzuw.com/
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network