Quotidiano |

Asili nido al quartiere

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Settembre 2009 alle 17:34 | non commentabile

Comune di Vicenza

"Asili nido aperti al quartiere" giovedì prossimo 24 settembre

Asili nido di Vicenza aperti giovedì pomeriggio 24 settembre dalle 16.30 alle 19. È l'opportunità che offrono alle famiglie con bambini di età compresa fra zero e 3 anni le 11 strutture comunali presenti sul territorio della città.
Mandare un bambino al nido significa per i genitori avere un punto di riferimento e di confronto sulle modalità di cura e di educazione del bambino, sulle proprie aspettative e sul proprio ruolo; per i bambini significa invece giocare, conoscere, esplorare, inventare, avere la possibilità di acquisire conoscenze, di fare esperienza di socializzazione attraverso forme diverse da quelle che si sviluppano tra le pareti domestiche.
Giovedì pomeriggio, dunque, mentre i bambini avranno l'occasione di relazionarsi e di giocare tra loro in un ambiente a misura di bambino, i genitori potranno conoscere gli educatori e incontrare altre famiglie con cui dialogare e confrontarsi.
Gli asili nido che giovedì dalle 16.30 alle 19 saranno aperti alle famiglie si trovano in contrà della Piarda 10, contrà Mure San Rocco 36, via Calvi 38, strada Bertesina 335, via Turra 45, via Corelli 4 (quartiere S. Lazzaro), via Goito 2, via Biron di Sopra (Villaggio del Sole), via Campesani 46 (quartiere Ferrovieri), via Rossini 46, corso Padova 59 all'Istituto Salvi (aziendale Comune), via Rodolfi (aziendale Uls 6), viale Riviera Berica 691 (entrata da via Cipro, casa materna).

 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, asili nido





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network