Asiago... Fiocchi di Luce, i vincitori del 5° Concorso Internazionale Piromusicale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Febbraio 2014 alle 18:37 | 0 commenti

ArticleImage

Asiago... Fiocchi di Luce 2014 - Nonostante i timori della vigilia per il maltempo, si è concluso alla grande “Asiago… Fiocchi di Luce 2014”, il 5° Concorso Internazionale Piromusicale della Città di Asiago. Ad esibirsi è stata la ditta Parente Fireworks, di Melara di Rovigo, che sparando i suoi fuochi su musiche di Morricone, Bonnie Tyler, Adele, Chiara, Jovanotti e di altri successi, ha fatto seguito alle performance della ditta spagnola Elite Fuegos Artificiales e della russa Center of Fireworks Khan, protagoniste rispettivamente venerdì e sabato.

Alla fine, il voto del pubblico ha decretato come vincitrice la ditta italiana Parente Fireworks, di Melara di Rovigo.

Ma il vero vincitore è stato l’evento stesso, che ha richiamato anche quest’anno, ma ancora più che nelle passate edizioni, una quantità eccezionale di pubblico, anche grazie ai pacchetti turistici proposti per l’occasione.

Un ritorno di immagine destinato a ripercuotersi positivamente anche all’estero, grazie sia alla diretta web degli spettacoli seguita da diversi paesi del mondo, sia alla presenza ad Asiago di una delegazione di circa venti giornalisti e tour operator russi, rimasti incantati non solo dagli spettacoli piromusicali ma anche dalla bellezza di Asiago e del suo Altopiano.

Roberto Rigoni, assessore al turismo di Asiago e presidente del Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni, ha commentato con entusiasmo l’ennesimo successo di questa manifestazione, ormai un classico dell’inverno asiaghese, che di anno in anno vedere crescere la partecipazione di pubblico: “Anno dopo anno - ha commentato l’assessore - abbiamo reso questo evento un appuntamento importantissimo della nostra stagione invernale. Questo grazie a un pubblico sempre più fedele e numeroso, e anche grazie a tutti coloro che, da parte sia pubblica che privata, ci consentono di realizzare un evento così imponente senza incidere sulle casse comunali”.

“Asiago… Fiocchi di Luce 2014” è stato organizzato dalla Città di Asiago in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni e la Pro loco Asiago e Sasso, e con la partecipazione delle ditte Rigoni di Asiago, Gran Moravia - La Filiera Ecosostenibile e Asiago Immobiliare.

Gli spettacoli si possono ora rivedere sui siti www.asiago.tv, www.asiago.to e www.piroweb.it.

Ma finito un concorso ne comincia un altro, questa volta dedicato agli spettatori, che hanno tempo fino al 23 febbraio per inviare i propri scatti fotografici dei fuochi, partecipando al concorso pirofotografico “Metti a Fuoco” (Informazioni e regolamento su www.asiago.to).

Leggi tutti gli articoli su: Fiocchi di luce, Comune di Asiago

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network