Quotidiano |

Asiago Fiocchi di Luce 2012

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 5 Febbraio 2012 alle 23:23 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Asiago  -  "Asiago Fiocchi di Luce 2012", ieri sera (sabato 4 febbraio) il secondo spettacolo del Concorso Internazionale Piromusicale della Città di Asiago. Ritmi sudamericani e fuochi pirotecnici: un connubio perfetto. E ai "fiocchi di luce" si sono aggiunti i fiocchi di neve. Divertentissime, come sempre le maschere della Kopa Karukola. Questa sera all'aeroporto l'appuntamento conclusivo, con doppio spettacolo (Photo gallery).

Ieri sera sono stati i coinvolgenti ritmi sudamericani ad accompagnare i fuochi artificiali, per la
seconda serata di "Asiago Fiocchi di Luce 2012 -4° Concorso Internazionale Piromusicale della
Città di Asiago".
Questo grazie alla performance della ditta Pirotecnia Reyes, di Città del Messico, che ha fatto seguito all'esibizione di venerdì sera della ditta italiana Faba di Grignano Polesine.
L'atmosfera latina ha fatto da piacevole contrasto al bellissimo paesaggio invernale di località Linta, dove ai "fiocchi di luce" si sono accompagnati i fiocchi di neve, scesi dal cielo per tutta la serata regalando un clima particolarmente fiabesco all'evento.
Ma ieri è stata anche la serata della Kopa Karukola, la tradizionale e goliardica esibizione delle maschere sugli sci, munite di improbabili mezzi per la discesa sulla neve. Ad aggiudicarsi la coppa di legno (che anno dopo anno passa di mano da un vincitore all'altro, da quasi cinquant'anni) è stato il veicolo "La vaca mora", ispirato al vecchio trenino che nella prima metà del '900 collegava l'Altopiano alla pianura. Al gruppo del "Catamaràn Messican" è stato invece assegnato il premio speciale per l'ispirazione al tema del Messico.
Questa sera (domenica 5 febbraio) si è tornati all'aeroporto Romeo Sartori, per una serata speciale, con doppio spettacolo. Dalle 22 si è esibita l'ultima ditta in gara, l'austriaca Jos Feuerwerke, poi si sono tenute le premiazioni prima della conclusione della manifestazione con uno spettacolo fuori concorso offerto dalla ditta Parente Fireworks di Melara di Rovigo.
"Asiago... Fiocchi di Luce 2012" è organizzato dal Comune di Asiago e dalla Proloco Asiago e Sasso, con il patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Vicenza, in collaborazione con le ditte Rigoni di Asiago, Gemmo, Cassa di Risparmio del Veneto, Estel e Consorzio di Tutela del Formaggio Asiago, Piroweb e Safigraf.
Gli spettacoli sono come sempre ad ingresso libero. Per ottenere informazioni si possono contattare i seguenti recapiti:

Ufficio del Turismo (Via Millepini 1 -0424.64349 [email protected]), Sportello Informazioni Turistiche (Piazza Carli 56 -0424.464081 [email protected]), Ufficio I.A.T Altopiano (Via della Stazione 1 -0424.462221 [email protected]).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network