VicenzaPiùComunica |

Asiago Dop lancia primo piano promozionale congiunto Germania-Austria-Svizzera

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Ottobre 2015 alle 21:55 | 0 commenti

ArticleImage

Consorzio Tutela Formaggio Asiago

Per la prima volta nella sua storia, Asiago DOP lancia un articolato piano promozionale biennale destinato ad aumentare export e volumi di vendita e rafforzare il suo radicamento nella GDO in Germania, Svizzera e Austria, i tre paesi d’elezione dell’Asiago DOP.

Il piano di investimenti promozionali, avviato nei mesi scorsi, prevede l’intensificarsi delle azioni nel secondo semestre del 2015, con la partecipazione alla prossima edizione di Anuga, la fiera internazionale del food in programma a Colonia dal 10 al 14 ottobre, la realizzazione di oltre 500 giornate di degustazione nelle principali insegne della distribuzione organizzata e la partecipazione a fiere commerciali.

Germania, Austria e Svizzera sono, per la prima volta, le protagoniste di un’azione strutturata che il Consorzio di Tutela Formaggio Asiago avvia in tre dei suoi più importanti mercati per l’export, mercati che, nel 2014, hanno visto la Germania crescere in valore del + 21,95%, la  Svizzera del +3,16 e l’Austria del +39,35%, sul triennio 2011-2013, portando, complessivamente i tre stati ad un + 14,11% di crescita nel 2014 sul triennio precedente. Il nuovo progetto d’espansione prosegue e rafforza l’azione avviata negli anni scorsi nella sola Germania, paese che da sempre riconosce la qualità dell’Asiago DOP rispetto alle proposte locali e sancisce un nuovo passo verso il rafforzamento e consolidamento della specialità veneto-trentina nei mercati di lingua tedesca.

“Questo è un piano di promozione di respiro ampio e articolato - afferma Flavio Innocenzi, Direttore del Consorzio - su mercati maturi dove i consumatori vogliono riscoprire la qualità, la genuinità e pongono un’attenzione particolare alla salute. Asiago DOP interpreta perfettamente questi valori, con le sue qualità organolettiche e la sua versatilità nell’utilizzo e siamo certi che, con quest’azione di grande impatto, conquisteremo anche le nuove generazioni, attente a scelte d’acquisto ragionate e consapevoli.”

Il piano promozionale prevede la presenza del Consorzio di Tutela ad Anuga, la fiera internazionale del food di Colonia, dove sono programmati una serie di incontri tra soci del Consorzio e buyer delle catene coinvolte nel programma affiancati a degustazioni ed eventi. A seguire, l’attività si svilupperà per tutto il 2015 e 2016 in oltre 1500 punti vendita in collaborazione con le principali catente tedesche, austriache e svizzere con formazione dedicata a capireparto e personale di vendita, partecipazione a fiere commerciali, azioni sampling per i Clienti e una serie di attività destinate ad avvicinare i consumatori alle due tipologie di Asiago: Fresco e Stagionato mostrandone caratteristiche e pregi nutrizionali.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network