Asiago Dop a "Sorsi d'Autore": cultura, enogastronomia e spettacolo nelle più celebri Ville Venete

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Giugno 2014 alle 17:51 | 0 commenti

ArticleImage

Asiago DOP - Asiago DOP celebra le grandi passioni a Sorsi d’Autore, la kermesse che unisce cultura, enogastronomia e musica nelle più belle ville venete, in programma dal 29 giugno al 25 luglio 2014. La passione in tutte le sue forme e colori. E’ questo il tema che ASIAGO DOP e Sorsi D’Autore celebrano quest’anno in luoghi di grande suggestione e fascino con incontri dedicati a temi diversi come il food, la musica e il benessere accompagnati da importanti ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura e del giornalismo nazionale che, insieme al pubblico, assaporeranno e gusteranno le eccellenze enogastronimiche del territorio, come l’Asiago DOP, prodotto secondo uno scrupoloso disciplinare nei territori di Vicenza, Padova, Treviso e Trento.

Ogni sera, a partire dalle 18.30, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago proporrà, in collaborazione con A.I.S. Veneto, una degustazione guidata, capace di esaltare la passione dell’abbinamento perfetto. Nel corso dell’appuntamento, i partecipanti avranno modo di scoprire l’Asiago Fresco, dal sapore di latte appena munto e di consistenza morbida, con una breve stagionatura e grande versatilità  e l’Asiago Stagionato, di  forte personalità, ideale per gli amanti del gusto intenso.

Il ricco programma della manifestazione promossa da Fondazione Aida,  Regione del Veneto, Istituto Regionale Ville Venete, Associazione Ville Venete e Associazione Famiglie dell’Amarone d’Arte si inaugura il 29 giugno, con il fotografo Oliviero Toscani nella cornice di Villa dei Cedri (Valdobbiadene – TV)  per proseguire,  il 4 Luglio, a Villa Venier (Mira – VE) con il poliedrico Neri Marcorè. Il 12 Luglio, invece, Villa Contarini (Piazzola sul Brenta – PD) ospiterà il giornalista Vittorio Feltri mentre, il 18 Luglio, il critico d’Arte Philippe Daverio sarà a Villa Cordellina (Montecchio Maggiore – VI). Il 20 Luglio, a Villa Badoer (Fratta Polesine – RO),  l’appuntamento  è con Red Ronnie, in diretta streaming su Roxy Bar TV.

Tra le novità di questa edizione, la giornata evento, omaggio alla storia dell’Amarone: il 25 Luglio – ore 20.30, ingresso 3 euro - a Villa della Torre (Fumane – VR) anticipata dalla chiacchierata con Dario Vergassola  che introdurrà il debutto dello spettacolo teatrale L’Arte dell’Amarone.

Gli incontri iniziano alle ore 21.00 e sono ad ingresso libero ad eccezione dell’appuntamento del 25 luglio che inizia alle ore 20.30. Prima dei singoli incontri, sono in programma  visite guidate alle ville (su prenotazione).

Leggi tutti gli articoli su: Sorsi d'Autore, Asiago Dop

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network