VicenzaPiùComunica |

Ascotrade sceglie AIPD come testimonial ambiente e risparmio energetico a Natale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Dicembre 2015 alle 01:40 | 0 commenti

ArticleImage

Ascotrade

Un Natale all’insegna del risparmio energetico per Ascotrade, che ha scelto come testimonial della sua nuova iniziativa di comunicazione i ragazzi di AIPD Marca Trevigiana. Si rinnova così per le Feste la collaborazione tra l’azienda di fornitura di gas e luce e la sezione provinciale dell’Associazione Italiana Persone Down, che hanno deciso di sviluppare un progetto realizzato l’anno scorso, un “manuale” sulle buone pratiche dei consumi energetici (ristampato e distribuito gratuitamente in queste settimane in tutti gli uffici commerciali Ascotrade), facendone un cartone animato già diventato virale nel web.

Il video si intitola “Natale è energia, una festa senza sprechi è la più bella che ci sia” e vede protagonisti circa una decina di ragazzi down che, sullo sfondo di un ambiente domestico ricreato con la tecnica del cartoon, cantano un pezzo rap in cui “mettono in rima” alcuni semplici, buoni consigli su come evitare gli sprechi.

Il video, ideato da Studio Lanza e prodotto da Zeta Group, è in programmazione nelle fasce pubblicitarie delle principali emittenti locali ed è già diventato virale nel web, dove attraverso i canali social di Ascotrade, Facebook in particolar modo, ha raccolto oltre 50mila visualizzazioni in una sola settimana online.

«Siamo fieri di aver rinnovato la collaborazione con AIPD – commenta Stefano Busolin, presidente di Ascotrade – un’associazione che rappresenta un riferimento per molte famiglie della provincia e che svolge il prezioso compito di integrare nella società le persone affette da sindrome di Down. Siamo molto soddisfatti di aver assegnato a questi ragazzi la responsabilità di comunicare un messaggio importante come quello del consumo responsabile e sostenibile delle risorse energetiche. In particolare, li ringrazio per averlo interpretato con la loro dote migliore, ovvero la fantasia, concretizzata nel video con questa tecnica che mescola immagini reali e cartoon e che rende il tutto non solo molto utile e facilmente comprensibile, ma anche divertente e leggero».

Leggi tutti gli articoli su: Aipd, Ascotrade, Stefano Busolin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network