VicenzaPiùComunica |

Ascotrade coinvolge le scuole secondarie del Veneto per una nuova iniziativa di comunicazione

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Marzo 2016 alle 15:44 | 0 commenti

ArticleImage

Ascotrade
Ascotrade sceglie l’energia creativa dei giovani per lanciare una nuova iniziativa di comunicazione. L’azienda trevigiana di fornitura di gas e luce ha infatti indetto il concorso “Creatività dalle nostre mani”, con cui invita gli studenti delle scuole secondarie del Veneto a presentare degli elaborati che interpretino il tema delle mani. Simbolo di laboriosità, ma anche solidarietà e partecipazione attiva, le mani sono l’elemento centrale della comunicazione istituzionale di Ascotrade, il cui claim “energia dalle nostre mani” è stato recentemente rivisitato dall’artista Guido Daniele attraverso la campagna pubblicitaria con le “Manimali”.

Prendendo ispirazione proprio da quella campagna, l’azienda trevigiana invita ora gli studenti veneti a dare espressione alla propria creatività attraverso cinque categorie di linguaggio: illustrazione, fotografia, video, scrittura e comunicazione pubblicitaria. Le iscrizioni al concorso, rivolto alle circa 260 scuole secondarie di tutto il Veneto, saranno aperte fino al 14 maggio. Per iscriversi, basta registrarsi sul sito www.creativitadallenostremani.it con la propria email o account Facebook e inserire il proprio contenuto nella sezione dedicata.

Tutti i lavori che parteciperanno al concorso saranno giudicati da una Giuria Tecnica, composta da professionisti del settore della comunicazione, e da una Giuria Popolare, formata dagli utenti del web che potranno votare online le opere preferite.

I vincitori si spartiranno il montepremi messo in palio da Ascotrade, che ammonta complessivamente a 4500 euro. Di questi, 3mila euro saranno destinati sotto forma di materiale didattico alle tre scuole che presenteranno il maggior numero di progetti (1.500 Euro alla prima scuola, 1.000 Euro alla seconda e 500 Euro alla terza); i primi classificati di ognuna delle cinque categorie, invece, riceveranno in premio un tablet del valore commerciale di 300 euro. Il primo classificato della categoria comunicazione pubblicitaria, inoltre, potrà vedere la propria opera utilizzata per la nuova campagna prodotto luce+gas di Ascotrade.

Infine, le opere ritenute complessivamente più meritevoli, ossia i primi dieci più votati per categoria dalla Giura Popolare, e il primo classificato di ciascuna categoria eletto dalla Giura Tecnica, saranno inseriti in una pubblicazione online di Ascotrade.

Leggi tutti gli articoli su: Ascotrade

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network