Ascoli-Vicenza 0-1, primo tempo: Vicenza in vantaggio con Abbruscato. Gli altri campi di B
Domenica 4 Settembre 2011 alle 15:57 | 0 commenti
Ascoli Vicenza. Si è concluso con il Vicenza in vantaggio il primo tempo della gara di Ascoli dove Abbruscato al 37' ha portato in vantaggio i biancorossi sfruttando un perfetto suggerimento di Misuraca (foto d'archivio). Il tecnico Baldini sul campo dell'Ascoli ha schierato una formazione con il cosiddetto albero di Natale ovvero con lo schieramento tattico del 4-3-2-1 dove Abbruscato risulta essere l'unica punta nella formazione vicentina.
Sull'altro fronte, il tecnico di un Ascoli che è ancora con una forte penalizzazione in classifica, ha optato per il 4-3-3 con Beretta in attacco insieme a Papa Waigo e Soncin spostando Sbaffo a centrocampo. Partita dai ritmi molto bassi, a cnhe a causa del forte caldo umido che interessa la zona dello stadio Del Duca, Pochissime le azioni finora registrate ma il Vicenza appare più intraprendente e deciso a sfruttare il basso ritmo di gioco di un Ascoli che ancora non trova le giuste misure. La prima azione pericolosa è infatti del Vicenza che al 5′ vede Abbruscato scattare in velocità e sul filo del fuorigioco, senza riuscire però a sfruttare la situazione perché il suo tiro risulta essere poco pericoloso. Lo stesso Elvis due minuti dopo prova nuovamente il tiro ma Guarna riesce a neutralizzare la conclusione di Abbruscato. Ancora pericoloso il Vicenza al 20' con. Augustyn che in mischia riesce a colpire il pallone mandando però fuori misura. Si registra intanto l'ammonizione ai danni dell'ascolano Pederzoli per un fallo di gioco. Il Vicenza passa meritatamente in vantaggio al 37' quando Gianvito Misuraca entra in area dalla destra ed offre un delizioso passaggio ad Abbruscato ben posizionato nei pressi dell'area piccola avversaria ed Elvis con un secco tiro supera il portiere. Due minuti dopo è l'Ascoli a rendersi pericoloso con Beretta che, servito da Ciofani, con un bell'intervento di testa mette la palla verso l'incrocio dei pali costringendo Frison a un prodigioso intervento per evitare il pareggio.
Queste le formazioni schierate inizialmente:ASCOLI (4-3-3): Guarna; Gazzola, Andelkovic, Faisca, Ciofani, Di Donato, Pederzoli, Sbaffo; Papa Waigo, Soncin, Beretta. A disp: Maurantonio, Giovannini, Peccarisi, Tamburini, Vitiello, Boniperti, Romeo. All: Castori
VICENZA (4-3-2-1): Frison; Martinelli, Bastrini, Augustyn, Pisano; Botta, Paro, Rigoni; Alemao, Misuraca, Abbruscato. A disp: Acerbis, Zanchi, Giani, Bariti, Soligo, Danti, Paolucci. All: Baldini
Arbitra l'incontro Pinzani di Empoli.
Al termine dei primi tempi di serie B questi i risultati:
Ascoli-Vicenza 0-1
Bari-Albinoleffe 1-0
Cittadella-Padova 1-2
Crotone-Juve Stabia 0-0
Livorno-Nocerina 0-0
Modena-Pescara 1-1
Sampdoria-Gubbio 3-0
Verona-Sassuolo 0-0
Giocata ieri Reggina-Grosseto 1-1
Giocata alle 12,00 finale Brescia-Empoli 2-1
Questa sera in posticipo ore 20,45 Torino-Varese
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.