Ascoli - Vicenza, un solo coro: risultato giusto
Domenica 4 Settembre 2011 alle 18:20 | 0 commenti
Ascoli Piceno. In sala stampa Silvio Baldini sintetizza così la partita: "Siamo contenti per avere conquistato il primo risultato positivo di questa stagione ma resta il rammarico per non avere saputo gestire il vantaggio. Alla fine il risultato è giusto, considerando l'evolversi della partita, con un primo tempo che ci ha visto nettamente superiori a un avversario che gradualmente ha saputo poi rimettersi in carreggiata attraverso accorgimenti tattici ai quali abbiamo fronteggiato adeguatamente.".
E il mister biancorosso continua così: Sul rigore ho poco da dire, se c'è fallo di mano intenzionale è giusto che venga concesso il rigore, ma è difficile stabilire in quei casi l'intenzionalità , comunque non discuto mai le decisioni arbitrali. Vero che abbiamo un po' sofferto nella ripresa ma c'era da attendersi la eazione dell'Ascoli e siamo stati bravi nel sapere contenere la loro pressione aggiudicandoci un pareggio tutto sommato giusto e meritato".
Sull'altro fronte Fabrizio Castori, analizza così la gara: "C'è stata qualche leggerezza di troppo, sia a centrocampo perdendo troppe palle, sia in attacco concludendo con superficialità per tutto il primo tempo quando abbiamo accusato molto il caldo. Certo, pure gli avversari avevano caldo ma sono stati capaci di gestire meglio le energie. Inizialmente l'Ascoli è stato troppi morbido ma siamo stati poi capaci di modificare qualcosa in corsa trovando lo spunto giusto per pareggiare, seppure attraverso un rigore, creando poi una mezza dozzina di occasioni da rete. Il pareggio va bene è giusto che sia finita così".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.