Arzignano, sindaco Gentilin soccorre mamma ghanese e un'italiana dopo schianto Clio Golf
Domenica 17 Ottobre 2010 alle 22:38 | 0 commenti
Pericoloso frontale oggi pomeriggio in Via dei Mille all'altezza dello svincolo che conduce a San Zeno. Una Clio guidata da un ghanese accompagnato da moglie e bambino perde il controllo e si schianta contro una Golf proveniente dalla corsia opposta: ferite due donne. Il caso fortuito, e fortunato, ha voluto che di lì passasse il Sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin, noto pneumologo e, prima che diventasse sindaco, primario ad Arzignano Montecchio.
Il sindaco, subito tornato medico vedendo le ferite a terra in stato di shock, si è subito fermato per prestare i primi soccorsi.
La moglie, anche lei ghanese, del conducente della Clio ha riportato un trauma facciale e un trauma alla colonna. Meno grave la congiunta del conducente della Golf che ha subito un trauma toracico-addominale. Giorgio Gentilin, valutate le condizioni delle sue "neo pazienti", ha prestato i primi soccorsi e una volta arrivate le ambulanze ha aiutato il personale di soccorso mettendo a disposizione la sua esperienza e conoscenza di medico. Illesi gli altri coinvolti nell'incidente tra cui il bambino ghanese.
Pronto ed efficace anche l'intervento della polizia municipale, capitanata dall'Ufficiale Dal Barco.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.