Lettori in diretta | Quotidiano |

Arzenton concede il bis alla Cormorultra

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Ottobre 2011 alle 19:10 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  Non finisce ancora questo 2011 per Adriano Arzenton, ultramaratoneta dell'Atletica Vicentina Master Bisson Auto. Domenica 16 ottobre ha corso per la seconda volta la Cormorultra, una gara di 68 km da Buia, cittadina dell'alto Friuli, fino a Marano Lagunare, in riva all'Adriatico, lungo il tracciato del fiume Cormor. Prova superlativa per Arzenton, con un crono finale decisamente migliore del 2010; l'anno scorso la manifestazione fu notevolmente disturbata da pessime condizioni climatiche ed il portacolori della società berica chiuse in 6h49'30".

L'edizione 2011 è invece stata accompagnata dal sole, anche se con molto freddo alla partenza (3°).
Alla fine, con 6h14'57", il rappresentante dell'Atletica Vicentina Master Bisson Auto si è piazzato al 15° posto Assoluto e 2° nella categoria Veterani, migliorando entrambi i piazzamenti, rispetto al 2010.
"Sono particolarmente soddisfatto per la mia prova - spiega Arzenton -, tenuto conto che il sabato precedente avevo corso 120 km durante la 24 ore di Fano, fermandomi però alla 14^ ora, causa il maltempo".
C'è anche da considerare che Arzenton il 18 settembre scorso aveva brillantemente gareggiato nel la 100 km Madrid-Segovia; un totale di quasi 300 km. di competizioni in un mese, davvero niente male.
" Ora un bel po' di riposo - continua Arzenton -. Il 2011 è stato ricco di soddisfazioni, ma anche molto faticoso. Con il mio allenatore, Antonio Pasqualotto della Puro Sport di Zanè, prepareremo da fine gennaio 2012 la missione Spartathlon!"

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network