Artisti vicentini e giovani di Apindustria per il mecenatismo culturale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Luglio 2014 alle 20:01 | 0 commenti

ArticleImage

Apindustria Confimi Vicenza - L'impegno di Apindustria Confimi Vicenza per il restauro del patrimonio scultoreo dell'Oratorio dei Boccalotti trova man forte anche dai Giovani Imprenditori. Il gruppo dell'associazione di categoria, presieduto da Elisa Beniero, intende fornire un prezioso sostegno all'iniziativa di mecenatismo culturale grazie all’evento “La Grande Bellezza”, una festa estiva in programma Venerdì 25 luglio alle 20.30 nella suggestiva cornice dell'Attico Summano di Schio.

In questa occasione, anche i giovani imprenditori mostreranno la loro vicinanza all'arte e alla cultura del nostro territorio esponendo alcune opere d'arte realizzate da artisti della provincia di Vicenza, offerte ai partecipanti per raccogliere fondi in favore dello storico luogo sacro vicentino, oltre che delle associazioni Medici con l'Africa Cuamm ed Enpa.

Tra i lavori inseriti nell’esposizione, figurano opere realizzate da esponenti di spicco della pittura del Vicentino come Andrea Bizzotto, Marco Chiurato, Bruna Lanza, Mattia Novello e Federica Casagrande: opere di diverso valore e dimensioni messe a disposizione per sostenere l’arte del passato attraverso quella dei giorni nostri.

Per il resto sarà grande festa con aperitivi, cena a buffet, drink, dj set e intrattenimento, e un dress code all'insegna dell'antica Roma o del total white e oro. Un'occasione per i giovani imprenditori di festeggiare insieme l'arrivo della stagione estiva e confrontarsi sul fare impresa, rinnovando il legame con il proprio territorio e le sue innumerevoli “grandi bellezze”.

Leggi tutti gli articoli su: Apindustria, Elisa Beniero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network