Quotidiano |

Mercato che cambia, tre incontri con Sebastiano Zanolli in Confartigiananto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Marzo 2011 alle 16:52 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  "Piccoli business: rimanere e prosperare in un mercato che cambia" è il tema di tre incontri che le categorie dei Metalmeccanici e della Chimica, Plastica, Gomma e Concia di Confartigianato Vicenza hanno organizzato in tre diverse zone del Vicentino per facilitare la partecipazione. Prima tappa, martedì 29 marzo, sarà il Centro Congressi Confartigianato di via Fermi a Vicenza, cui seguiranno quelle del 5 aprile a Lonigo e del 12 aprile a Schio, nelle rispettive sedi mandamentali degli artigiani.

Dopo la crisi, spetta all'imprenditore il saper guardare oltre, determinare gli obiettivi, pianificare e applicare le priorità, superare i confini, trovare nuovi alleati, creare una rete efficace. Saranno questi gli argomenti che verranno affrontati assieme al relatore Sebastiano Zanolli, manager e formatore, autore di cinque libri di successo nei quali trasferisce, con pragmatismo e sentimento, le esperienze acquisite in azienda nel corso degli anni nell'ambito commerciale e del marketing. Nel corso della sua attività, Zanolli ha inoltre sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali collaborando con associazioni di categoria, università e aziende di rilievo.
Sui medesimi temi, il 19 aprile si svolgerà un altro incontro, organizzato dal Mandamento di Vicenza Confartigianato con la collaborazione di ArtigianFidi, dal titolo "Uscire migliori dalla crisi: suggerimenti per le piccole imprese innovative". Il tema questa volta sarà affrontato da Carlo Baldassi, consulente di management da anni attivo nel campo delle Pmi del Nordest e dei loro distretti nonché autore di numerosi libri e articoli sulla materia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News



Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network