Quotidiano |

Artigianato nella moda, tavola rotonda di Confartigianato venerdì al Centro Congressi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Novembre 2011 alle 15:20 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Quello della moda è uno dei settori in cui meglio si esprime il Made in Italy per qualità e originalità delle proposte. Dietro ogni firma o marchio non ci sono solo i celebri stilisti ma anche sapienti artigiani che confezionano gli abiti, o ne rifiniscono i dettagli. Proprio per approfondire lo stato dell'arte e le principali problematiche delle filiere artigiane del settore, e sul rapporto con la grande committenza, Confartigianato Vicenza organizza un incontro incentrato sull' "Artigianato nella Moda" alla luce di uno studio realizzato in proposito da Ambrosetti.

Alla tavola rotonda, in programma venerdì 25 dalle 9.30 al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi a Vicenza, interverranno nomi del top management di grandi committenti, creando un'occasione unica di confronto sui temi che stanno a cuore al comparto. Ne parleranno: Klaus Bierbrauer (Luxury Group), Lorenzo Bolcato (Staff International), Giuseppe De Mori (Bottega Veneta), Claudio Ronco (Gruppo Ermenegildo Zegna); ai loro interventi si alterneranno quelli dei rappresentanti Confartigianato, vale a dire Stefano Stenta (presidente Sistema Moda Vicenza e rappresentante filiera Confezione), Stefano Artuso (Pelletteria), Matteo Giorio (Maglieria). È previsto inoltre il commento ai temi emersi dalla ricerca da parte di Flavio Sciuccati di The European House-Ambrosetti.
Tra gli argomenti in discussione: le caratteristiche e la capacità propositiva e organizzativa delle principali filiere della Moda, con particolare attenzione verso le problematiche avvertite dal sistema della subfornitura artigianale; le richieste delle aziende committenti detentrici di marchi della Moda e la capacità di risposta delle filiere analizzate (confezione, maglieria, pelletteria); la condivisione di possibili linee guida per rafforzare il Sistema Moda vicentino e veneto.
I lavori saranno aperti dal presidente di Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo, e sarà compito di Cristiano Seganfreddo (direttore di Fuoribiennale) moderare gli interventi, mentre le considerazioni dell'assessore regionale all'Istruzione-Formazione e Lavoro, Elena Donazzan, chiuderanno il dibattito.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network