Arti & Mestieri: La Boutique del pane, un’attività che si tramanda da generazioni
Sabato 9 Luglio 2016 alle 13:52 | 0 commenti
Il nostro viaggio, che da alcune settimane sta seguendo l’affascinante mondo delle Arti & Mestieri di Vicenza, ha fatto tappa in una storica attività di corso Fogazzaro, La Boutique del pane. Questo esercizio commerciale si occupa ormai da quattro generazioni della vendita di pane, biscotti e prodotti vari da forno. Oggi l’attività è gestita da Paolo Torsello e Paola Lovo, che sono da poco subentrati alla gestione di Clara Lovo, mamma di Paola. I suoi due "successori" si dicono soddisfatti dell’attività intrapresa, sia perché hanno dato seguito all’azienda di famiglia, sia perché concorrono a mantenere viva un’attività storica di Vicenza, fornendo un servizio per la collettività .
Infatti, come ci racconta Paolo, la sua maggiore soddisfazione è nel rilevare la soddisfazione dei clienti, che possono trovare alla Boutique del pane una vastissima offerta di prodotti, che tra gli ottanta tipi disponibili comprendono vere e proprie specialità . Dal pane integrale, a quello di Altamura, piuttosto che il pane con farina di Kamut, senza tralasciare il “pan de Bariâ€, il buonissimo pane fresco prodotto in un antico forno in pietra e cotto rigorosamente a legna. Il tutto attesta quella qualità che oggi rende la “Boutique del pane†un punto di riferimento (e di rifornimento) non solo per i vicentini ma anche per i turisti che trovandosi a Vicenza decidono di far visita all’antica bottega.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.