Arti & Mestieri, il Vi.Bicipark sostiene il reinserimento nel mondo del lavoro
Mercoledi 6 Luglio 2016 alle 13:35 | 0 commenti
Non poteva mancare nel nostro viaggio uno sguardo a chi presta la propria opera nel panorama delle biciclette. Una delle tante realtà presenti a Vicenza, ma che non si occupa solo di vendita e riparazione, è il Vi.Bicipark , un’attività sorta da pochi anni in contrà Pescaria, che oltre alla riparazione, offre i servizi di noleggio, parcheggio custodito e marcatura delle biciclette. Inoltre, fiore all’occhiello dell’attività gestita dalla cooperativa M25 è la possibilità che sta dando a chi ha perso il lavoro, di imparare un nuovo mestiere e reinserirsi nel mondo del lavoro.
Come appunto ci racconta Paola Michelazzi, responsabile della cooperativa, l’obbiettivo principale del progetto è quello di dare la possibilità a coloro i quali versano in condizioni di disagio di potersi reintegrare nel mondo del lavoro, fornendo tra l’altro un servizio utile alla collettività .
La possibilità di poter noleggiare una bicicletta, servizio molto utilizzato dai turisti presenti a Vicenza, o di avere uno spazio custodito dove poterla parcheggiare con tariffe giornaliere e abbonamenti, sono due dei vari servizi su cui la cooperativa M25 e il Comune (proprietario dell’area) hanno puntato per offrire maggiori servizi ai residenti e turisti, che, dato il continuo e progressivo aumento della domanda ne giustifica le scelte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.