Quotidiano | Categorie: Lavoro

Arti & Mestieri: Dave Antony Scalia dagli Stati Uniti a Vicenza con la passione per la bici

Di Francesco Battaglia Lunedi 11 Luglio 2016 alle 16:17 | 0 commenti

L’incontro avuto con Dave Antony Scalia, titolare di Pronto Bici in corso Fogazzaro a Vicenza, è uno di quelli che non ti aspetti. Solitamente sono gli italiani a varcare l’oceano per raggiungere il sogno americano, mentre in questo caso un nativo americano, con origini italiane, ha deciso di venire a vivere in Italia per coltivare la sua passione per la bici. Nato in una cittadina ad un’ora da New York, sin da piccolo Antony ha sempre avuto la passione per la bici ma negli Stati Uniti il suo utilizzo non è molto diffuso come in Italia, così all’età di 29 anni ha deciso di trasferirsi a Vicenza e realizzare i suoi modelli di biciclette.

La Utility Bike è una bici che, come ci racconta il titolare, è stata pensata per far stare i suoi utilizzatori più comodi e non in posizione inclinata come si sta di solito.
Visto che attualmente la bici non ha riscosso un enorme successo, forse anche per i costi maggiori rispetto a quelli della grande distribuzione, Antony pensa di avviare una collaborazione con qualche grosso produttore per commercializzare il suo prodotto su grande scala.

Leggi tutti gli articoli su: Arti e mestieri, Dave Antony Scalia, Pronto Bici

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network