Arti & Mestieri, Attilia Cervio: creatività e tenacia come strumenti per mettersi in gioco
Lunedi 8 Agosto 2016 alle 21:40 | 0 commenti
La nostra rubrica, Arti & Mestieri, nei giorni scorsi ha fatto visita ad una storica attività di Vicenza in corso San Felice e specializzata nella produzione e vendita di prodotti alimentari in genere, dalla pasta fresca, ai dolci tipici, per arrivare infine ai vari prodotti della panificazione. La titolare, Attilia Cervio, nel raccontarci delle fatiche fatte ogni giorno per reagire ai cali degli introiti e derivati dalla crisi economica ancora in atto, non risparmia critiche anche alla mancanza di un interesse adeguato all'intera zona di corso San Felice da parte delle istituzioni locali, che secondo la stessa è troppo dedita a guardare con più attenzione le vie del centro storico.
Nonostante i problemi e le critiche sollevate, anche per l'eccessivo peso fiscale che secondo la titolare grava sulle piccole attività , alla nostra domanda, se consiglierebbe o meno ad un giovane d'intraprendere la strada da lei percorsa, la signora Attilia risponde affermativamente. Dicendo che il fatto di avere un lavoro in proprio è sicuramente un punto a favore rispetto al lavoro da dipendente, ma aggiungendo che a questo vantaggio bisogna unire anche voglia e tenacia per mettersi in gioco, puntando oltre che su queste anche e soprattutto sulla creatività di nuove idee con cui poter affrontare le criticità che oggi attraversano i piccoli commercianti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.