Quotidiano |

Arte e creatività in Abilmente: inaugurazione giovedì in Fiera di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Marzo 2013 alle 18:16 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Tessuti, carta, colori: spesso bastano pochi elementi per creare oggetti e decorazioni che possono diventare pezzi unici e originali in grado di dare un tocco di fantasia all'ambiente in cui viviamo. Proprio per chi fa della fantasia e della decorazione la propria passione, c'è Abilmente, Mostra-atelier della Manualità Creativa, in Fiera di Vicenza dal 7 al 10 marzo 2013.

I riflettori saranno puntati sulle tendenze nel mondo dell'hobbistica creativa, dal patchwork al ricamo, dal cucito creativo al crochet, allo scrapbooking. Cuore pulsante sono gli Atelier tematici, aree laboratoriali dove tra corsi, mostre e dimostrazioni, le appassionate non potranno farsi sfuggire l'occasione di mettere alla prova la propria abilità, scoprire i segreti e i trucchi delle creative più famose che saranno le protagoniste ad Abilmente. Domani 7 marzo alle ore 11.30 sarà il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri ad inaugurare Abilmente alla presenza di un gruppo di cake designer.
In Fiera di Vicenza saranno protagonisti gli Atelier dedicati alla carta, al patchwork, alla sposa creativa, al crowdknitting, alla moda e alle tecniche di colorazione del tessuto con le tinte naturali. Tra le novità di questa edizione di primavera, il padiglione I sarà dedicato interamente al Cake Design "Sugar Art & Cake Design" l'arte sempre più di moda della decorazione delle torte.
Non mancheranno le esposizioni realizzate per Abilmente: Mostra Internazionale di Patchwork "Yesterday, Today, Tomorrow", in collaborazione con EPM (European Patchwork Meeting), "Le Città Invisibili" con 20 arazzi ispirati all'opera di Italo Calvino realizzata da QuiltItalia; "A Family Story" di Chiara Pizzinato, abiti e accessori con un fil rouge, la natura; infine "Intrecci Creativi" filati, strumenti e telai, con opere di Loredana Bonora, Roberta Chioni e Patrizia Polese.
In città a Palazzo Bonin Longare, saranno protagoniste fino al 10 marzo (con ingresso gratuito) in un'esclusiva Mostra dedicata al mondo del Cake Design, dal titolo "DolceArte", le opere d'arte dei grandi artisti del Novecento, quelle cubiste di Picasso, il dinamismo di Boccioni, i ready made di Duchamp, le interpretazioni surreali di Dalì e Magritte,
Abilmente è aperto dalle ore 9.30 alle ore 19.00, il costo del biglietto è di Euro 11,00 (intero) ed Euro 9,00 (ridotto).

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Abilmente

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network