Art Coming Out, ultimo appuntamento la rassegna "Esisto" di Constantin Migliorini da venerdì10
Mercoledi 8 Maggio 2013 alle 13:05 | 0 commenti
Metamorfosi Gallery - Ultimo appuntamento della rassegna d'arte visuale Art Coming Out con la quale l'associazione culturale Metamorfosi Gallery, patrocinata dal Comune di Vicenza, chiude il percorso di avvicinamento alla parata del Vicenza Pride 2013 del 15 giugno. Un percorso basato sulla condivisione degli ideali con il Pride vicentino e che in quattro tappe ha affrontato quattro temi legati all'omosessualità e alla diversità di genere. Ora si inaugura l'ultimo "coming out" al Bar Lioy 10 con le opere dell'artista Constantin Migliorin.
La rassegna dell'artista, dal titolo Esisto, verrà inaugurata venerdì 10 maggio alle ore 19:00, ma le opere rimarranno esposte nei locali del Bar Lioy fino al 2 giugno.
Constantin Migliorini artista senese diplomato all'Accademia di Firenze e specializzato in pittura a Granada, ha all'attivo diverse esposizioni personali e collettive in tutto il mondo. Esisto, serie composta da diverse opere, cerca tra pittura e grafica di far trasparire ciò che non è possibile toccare con mano, ovvero di rendere tangibile ciò che siamo: corpo, ma anche e soprattutto spirito. Un coming out dell'inconscio e delle pulsioni figurate sotto forma di esseri primordiali per portare alla luce le differenze uniche di ciascuno.
Metamorfosi Gallery conclude così Art Coming Out e si prepara al grande evento di IO SONO DIVERSO, collettiva d'arte contemporanea, promossa nell'ambito del Pride. La collettiva si terrà al polo giovani-B55 (contra' Barche, 55) con inaugurazione martedì 11 GIUGNO ore 18:00.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.