Arresto ginecologo Ulss 5: sdegno Coletto
Giovedi 19 Agosto 2010 alle 15:58 | 0 commenti
Luca Coletto, Regione Veneto - Arresto ginecologo a Vicenza. Assessore Coletto: "punizione esemplare per chi gioca con la vita delle donne"
"Desta turbamento e raccapriccio la vicenda che vede coinvolto il ginecologo (Rowland Ekundayo Williamson Taylor, n.d.r.*)Â in servizio presso l'ospedale di Arzignano arrestato oggi", ha detto Coletto
"Senza alcuno scrupolo ha continuato l'assessore -, avrebbe effettuato da anni presso il suo appartamento aborti clandestini, gettando i feti negli scarichi del bagno. Oltre al grave reato di interruzione della gravidanza in violazione della Legge 194, si aggiunge l'orrore delle modalità con cui questa pratica sarebbe stata compiuta".
Esprime il proprio sdegno per l'accaduto l'assessore veneto alla sanità , Luca Coletto, affermando che "concluso il lavoro della magistratura, una punizione esemplare dovrà essere comminata a chi, abusando della professione e del ruolo svolto in una struttura pubblica, ha messo a rischio la vita di tante donne per poche centinaia di euro".
*N.d.r. Il ginecologo in questione,arrestato per interruzione volontaria della gravidanza in una struttura non idonea, falso ideologico e favoreggiamento della prostituzione, risponde al nome di Rowland Ekundayo Williamson Taylor, 49 anni, originario della Sierra Leone e residente a Grumolo delle Abbadesse.
Il medico, sospeso dalla Ulss 5, non appena venuta a conoscenza dei sospetti, esercitava gli aborti clandestini dal 2006 a casa sua, dove ospitava spesso le sue 'pazienti', che per le sue prestazioni pagavano tra i 500 e i 1.500 euro.
Rowland Williamson Taylor si liberava, secondo le accuse, dei feti gettandoli nello scarico del bagno di casa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.