Arrestato Orlando Held della Banda Giostrai. Presidente Zaia ringrazia carabinieri di Vicenza
Sabato 25 Settembre 2010 alle 15:24 | 0 commenti
"Esprimo le mie più vive congratulazioni al Comando dei Carabinieri di Vicenza per la brillante operazione condotta nel bergamasco (in località Cascina Pascolo, n.d.r.), con il supporto dei colleghi di Treviglio (Bg) e di Romano di Lombardia, grazie alla quale è stato arrestato un pericoloso pluriomicida da anni latitante". Così esordisce Luca Zaia sull'arresto di Orlando Held.
"Al suo nome - continua il presidente della Regione Veneto - è legata la triste stagione di sequestri e violenze nel nord Italia sul finire degli anni '70 e nei primi anni ‘80. E' un altro successo delle forze dell'ordine che testimonia l'efficacia dell'azione voluta dal Ministro dell'Interno Roberto Maroni contro la criminalità nel nostro Paese".
Sono le parole di stima e gratitudine del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, per i militari dell'Arma berica, che hanno arrestato questa notte Orlando Held.
"Molti veneti ricordano il terrore che la ‘banda dei giostrai' sparse nei nostri territori: oggi i Carabinieri hanno assicurato alla giustizia un criminale pericoloso, riuscito ad evadere dopo l'arresto nel 1994, quando la banda fu sgominata dalla direzione antimafia di Venezia
A cura Regione Veneto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.