Aronne Pieruz nuovo allenatore della squadra femminile del Comitato Fisi Veneto
Sabato 21 Maggio 2011 alle 23:06 | 0 commenti
Fisi Veneto -  E’ Aronne Pieruz il nuovo allenatore della squadra femminile di sci alpino del Comitato Veneto Fisi (Federazione italiana sport invernali). Pieruz, 28 anni, bellunese trapiantato a Vittorio Veneto, in forza al Centro sportivo della Forestale, subentra a Giovanni Feltrin, tecnico che ha gestito il gruppo delle ragazze venete per ben 12 anni e che dalla prossima stagione sarà uno degli allenatori delle nazionali azzurre (nella foto da sx Feltrin e Pieruz).
Il passaggio di consegne è avvenuto oggi pomeriggio a Vittorio Veneto, nel primo raduno delle squadre regionali, dedicato ai test atletici.
«Da parte di tutto lo sci regionale voglio rivolgere un ringraziamento particolare a Giovanni Feltrin per impegno e la professionalità dimostrate – commenta il presidente di Fisi Veneto, Roberto Bortoluzzi – Giovanni è stato un grande tecnico che ha saputo costruire e tenere unito il settore femminile. A lui l’augurio di una grande carriera in azzurro. Ad Aronne Pieruz, il nuovo tecnico che da atleta è maturato proprio all’interno del nostro movimento, l’augurio che sappia eguagliare ciò che ha fatto Giovanni».
«Lasciare dopo tanti anni non è stato semplice e un pezzo del mio cuore rimarrà qui – spiega Feltrin – Ringrazio tutti coloro che nel Comitato Veneto mi hanno insegnato tanto e mi hanno aiutato a crescere. In particolare, devo ringraziare Andrea Schenal, l’allenatore dei maschi con il quale abbiamo lavorato in parallelo, e il presidente Roberto Bortoluzzi: entrambi mi hanno lasciato scegliere serenamente, capendo l’opportunità che mi veniva offerta ».
«Per me è un’esperienza nuova – dice Pieruz – Sono contento dell’opportunità che mi è stata offerta e sono pronto a imparare e lavorare».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.