Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Arnold "Grillo" Schwarzenegger premier

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 1 Marzo 2013 alle 01:12 | 0 commenti

ArticleImage

Qualcuno si è scandalizzato in Italia e nella comunità internazionale, quando Arnold Schwarzenegger è diventato governatore di quella California che già era stata governata da Ronald Reagan, che era stato un altro attore, sia pure più "romantico" di Conan il barbaro, e che poi divenne addirittura presidente degli Usa? Allora perché ci si dovrebbe scandalizzare del possibile affidamento dell'incarico di formare il governo a Beppe Grillo. Il capo del partito più votato alle recenti politiche?

Lo ha chiesto, "candidandolo", il sindaco Pd di Bari Michele Emiliano, lo ha detto provocatorio ma non troppo lo stesso Beppe Grillo: «I partiti votino la fiducia a in governo 5 Stelle».

Non sarebbe degno e all'altezza di  fare il premier lui, leader del partito che gli italiani hanno ricoperto del maggior numero di consensi? E perchè allora Razzi e Scilipoti, eletti sempre dagli italiani, sarebbero, invece, degni e all'altezza di fare i parlamentari?

Un incarico a Grillo, oltre che legittimo, sarebbe anche il modo di richiamarlo, istituzionalmente, alle sue responsabilità.

Se le saprà assumere e nel modo migliore? Solo allora gli italiani avranno la conferma di aver scelto bene. Rifiuterà le sue responsabilità o non sarà in grado di dare risposte concrete ai suoi elettori? Solo allora gli italiani dovranno fare scelte diverse.

È la democrazia ragazzi. 

Leggi tutti gli articoli su: Beppe Grillo, Arnold Schwarzenegger

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network