Quotidiano | Categorie: Fatti

Aria nuova in cucina: è il momento di rinnovarla

Di VicenzaPiù Martedi 19 Settembre 2017 alle 13:14 | non commentabile

ArticleImage

La sostituzione della cucina ha un costo troppo elevato? Niente paura si può procedere passo passo rinnovando alcuni componenti, ristrutturando con scelte oculate e riciclando quello che ancora funziona. Se l'intento è quello di rendere l'ambiente più funzionale le soluzioni sono molteplici. A fronte di un budget ridotto non resta che cambiare gli elementi che ormai sono inutilizzabili e usare quelli ancora in buone condizioni, decidendo magari di spostarli rivedendo gli assetti interni della cucina. Talvolta è sufficiente sostituire anche solo alcuni elementi per dare un tocco nuovo, ridipingere le ante della cucina per rinfrescare l'ambiente e regalare un look nuovo e moderno.

Rinnovare solo dove è necessario permette di sostenere costi inferiori e non sovraccaricare l'ambiente portando in discarica materiale che invece è possibile riadattare. Per rinnovare la cucina è bene seguire i consigli degli esperti, professionisti che lavorano nel settore dell'edilizia, della falegnameria, dell'idraulica che vi aiuteranno a capire dove e come si può intervenire.

Un aiuto concreto nella ricerca del professionista di settore arriva da Instapro.it, piattaforma leade

che opera nel mondo delle manutenzioni  inerenti la casa.

I professionisti presenti su Instapro.it sono tutti iscritti alla Camera di Commercio e utilizzano

materiali di cui è garantita la buona qualità.

Per chi vuole avere maggiori dettagli è possibile richiedere gratuitamente e senza impegno un preventivo, i professionisti risponderanno entro 24 ore dalla richiesta.

Nata nel 2014 la piattaforma è in grado di mettere in contatto in maniera semplice e veloce i consumatori e le ditte qualificate che operano nella zona.“Grazie a Instapro – spiegano i responsabili del team -  i professionisti ricevono richieste per lavori specifici da utenti che abitano nella loro zona. Il web in questo caso si sostituisce al passaparola permettendo ai professionisti di acquisire una nuova clientela”. I professionisti di Instapro.it sono in grado di aiutarvi a comprendere meglio come la vostra cucina può ottenere un nuovo aspetto senza per questo dover affrontare costi elevati, ma soprattutto vi aiuteranno a sciogliere il dubbio "è meglio rinnovare o sostituire?" e "quali sono i costi medi?".

A regalare un aspetto diverso può essere anche soltanto il cambio di colore degli armadietti che, se in buone condizioni,  possono essere ridipinti a dovere.

Nel caso in cui invece il desiderio sia quello di rinnovare spostando i componenti della cucina potrebbe essere necessario ricollocare le tubature o eseguire lavori di muratura. Quel che è certo è che il professionista di riferimento saprà darvi le indicazioni adeguate.

Una nuova cappa, un piano cottura meno classico, l'aggiunta di maniglie ai cassetti, possono davvero fare la differenza.

Sostituire un lavandino ormai consumato, un fornello malconcio, il gruppo dei rubinetti di vecchia fattura, non necessita di spese astronomiche ma regala un aspetto nuovo alla cucina.

Più costoso sostituire gli elettrodomestici, ma è possibile adattare i nuovi alla vostra cucina, magari scegliendo di dare una bella rinfrescata alle pareti con tinte tenue o accese a seconda del gusto.

Rinnovare i colori è il modo giusto per dare nuova vita a prezzi piccoli piccoli.

Leggi tutti gli articoli su: Cucina, Instapro.it





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network