Area tra Via Maddalene e angolo Via Cereda, Guati e Sgreva: va riqualificata
Sabato 23 Febbraio 2013 alle 17:50 | 1 commenti
Sandro Guaiti, Silvano Sgreva, consiglieri comunali - Interrogazione
E' necessario e urgente riqualificare l'area di circa 2500 mq. sita a Maddalene, ricompresa tra Via Maddalene e angolo Via Cereda, per realizzarvi Piazza/parcheggio al servizio del quartiere. Premesso che:
♦ la zona residenziale di Maddalene, in particolare quella adiacente alla nuova tensostruttura destinata a ospitare attività sportive, è carente di aree parcheggio;
♦ attualmente, l'unica area di sosta disponibile è quella del piccolo parcheggio situato a lato della Chiesa, il quale già ora non riesce a soddisfare tutte le esigenzedel quartiere;
♦ con l'apertura della nuova tensostruttura la situazione è destinata a peggiorare e potrebbe diventare critica,
con la presente interrogazione ci facciamo portavoce dei residenti per sollecitare l'Amministrazione comunale a rivalutare l'area di proprietà comunale situata all'interno del quartiere di Maddalene, e attualmente inutilizzata, per superare i problemi legati alla carenza di parcheggi nel quartiere.
Considerato che:
♦ i cittadini del quartiere di Maddalene hanno espresso più volte, anche in pubbliche assemblee e alla presenza del Sindaco, la richiesta che tale area comunale venga utilizzata come piazza - parcheggio a beneficio dei residenti, tanto più ora necessaria visto l'imminente avvio dell'attività nella nuova tensostruttura.
Infine chiediamo di sapere se si è valutata l'opportunità di dotare la nuova tensostruttura comunale di un sistema di video-sorveglianza che funzioni da deterrente e da ausilio per la individuazione degli eventuali responsabili di azioni e/o vandalismi a danno della tensostruttura.
I sottoscritti consiglieri comunali interrogano il sindaco per sapere:
1. se l'Amministrazione comunale ritiene importante affrontare con la massima urgenza il problema della riqualificazione di tale area con la realizzazione di una piazza-parcheggio a beneficio dei residenti e a servizio della nuova tensostruttura;
2. se l'Amministrazione comunale al fine di tutelare questa nuova struttura sportiva, rispetto a possibili danneggiamenti o furti abbia effettuato una valutazione della possibilità di installazione di telecamere e/o altri strumenti idonei ed efficaci per tutelare questa nuova struttura sportiva.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.