Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Area ex Domenichelli, Zaia: subito camionetta dell’Esercito

Di Citizen Writers Mercoledi 25 Marzo 2015 alle 15:10 | 0 commenti

ArticleImage

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta la denuncia fatta dai residenti sul degrado dell’area ex Domenichelli a Vicenza

Sicurezza significa anche non permettere che a pochi metri dalle scuole si concentrino attività di spaccio e prostituzione come hanno giustamente denunciato i residenti. È una situazione vergognosa e sono certo che, come da ripeto da mesi, che la semplice presenza di un mezzo dell’esercito potrebbe fare da deterrente a chi viene qui senza rispettare residenti, famiglie e soprattutto ragazzi.

È inammissibile che gli abitanti siano costretti ad assistere a questo spettacolo indecente, ed è ancora più grave che tutto questo avvenga a pochi metri da una scuola. Le nostre forze dell’ordine stanno facendo un lavoro straordinario nel controllo del territorio e nella lotta allo spaccio nonostante i tagli di risorse e straordinari fatti dal Governo, ma sono poche e stremate.

Residenti, studenti e famiglie devono vivere in posto sicuro e non essere spettatori impotenti di certe scene. È una priorità evitare che i nostri ragazzi incontrino uno spacciatore o una prostituta andando a scuola. Ssenza ombra di dubbio è un fatto di civiltà e dignità.

La sicurezza è un aspetto che va garantito “senza se e senza ma” e per questo mi auguro che l’allarme lanciato da questi cittadini venga ascoltato e risolto al più presto. Un intervento che chiediamo da mesi sbattendo i pugni sul tavolo a causa di un bollettino della criminalità che ogni giorno segna la presenza nei nostri territori di situazioni delittuose di ogni genere.

Leggi tutti gli articoli su: ex Domenichelli, Regione Veneto, Esercito, Luca Zaia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network