VicenzaPiùComunica |

Arcugnano, la palestra sarà rimessa a nuovo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Marzo 2015 alle 18:34 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Arcugnano - La palestra di Arcugnano sarà rimessa a nuovo. A comunicarlo è l’assessore ai lavori pubblici di Comune di Arcugnano, Michele Zanotto. La palestra delle scuole medie Ugo Foscolo di Torri di Arcugnano, a circa 30 anni dalla sua costruzione, si trova in condizioni precarie. A spingere l’amministrazione alla decisione finale di ristrutturarne i locali sono stati il suo frequente utilizzo e la grande quantità di attività che si svolgono al suo interno, che vanno dalle lezioni di educazione fisica per l’istituto scolastico, ai vari sport e manifestazioni culturali.

“Vogliamo sistemare la palestra per i nostri ragazzi e adulti che la frequentano e per la scuola, è una questione di decoro e sicurezza”, ha dichiarato lo stesso Zanotto. “Ci è stato concesso un finanziamento da parte della regione. Le previsioni sono quelle di ristrutturare il tutto nell’arco dei prossimi 3 anni”.
Cinque i punti deboli principali della palestra, sui quali si concentreranno i lavori di restauro: i muri interni, che saranno consolidati e re-intonacati; la pavimentazione usurata, che verrà rimessa a nuovo; spogliatoi e servizi igienici, con intonaci scrostati e turche usurate, i cui muri saranno completamente riverniciati e i servizi igienici sostituti; la zona gradinate, molto importante per il comune berico, che ospita diversi eventi durante tutto l’anno, dalle feste scolastiche, al concerto di fine anno, a manifestazioni sportive, e può contenere fino a 300 spettatori, che andrà totalmente riqualificata; ultimo, ma non meno importante, l’esterno dell’edificio: è previsto, infatti, un importante intervento di impermeabilizzazione del sottoportico della palestra. L'importo dei lavori sarà di circa 150.000€.
“Vogliamo approfittare di questa opportunità per valorizzare anche questa struttura, centrale nel tessuto urbanistico di Arcugnano”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network