Arciragazzi festeggia i suoi primi 20 anni nella città di Vicenza
Venerdi 18 Novembre 2016 alle 15:41 | 0 commenti
Il fine settimana del 19 e 20 novembre Arciragazzi Vicenza festeggia la ventennale presenza in città con una serie di appuntamenti, rivolti a tutti, in concomitanza della giornata mondiale dei diritti dell'infanzia. Si inizia con un giorno di formazione, sabato dalle ore 10 alle 17 preso il polo B55 di contrà Barche 55, incentrata sul Compasito, il manuale di educazione ai diritti umani e dell'infanzia tradotto in italiano proprio da Arciragazzi. Si tratta di un manuale europeo che educa i bambini ai diritti umani attraverso il gioco.
In serata una cena rivolta ai soci, 250 in città , e agli ex soci sarà l'occasione per rivedere immagini e ricordi di questi ultimi vent'anni di lavoro. Domenica, giornata mondiale dei diritti dell'infanzia, in Piazza dei Signori dalle ore 14 alle 16 si aprirà uno spazio a misura di bambino con i giochi del Ludobus. ARCI ragazzi Vicenza è presente con attività di doposcuola nelle scuole pubbliche Pajello, Cà Bianca, Mainardi e Pasini. Da anni è attiva una ludoteca, aperta anche ai migranti, seguiti nello svolgimento dei compiti a casa. Due richiedenti asilo aiutano gli operatori nel lavoro, totalmente autofinanziato dai soci aderenti. Nell'intervista a VicenzaPiùTv le dichiarazioni della presidente Karina Rodriguez.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.