Arcieri Vicenza: record mondiale per Laura Gnocchi
Lunedi 19 Settembre 2011 alle 18:09 | 0 commenti
Compagnia Arcieri Vicenza - Record nazionale, record europeo, record mondiale e secondo posto agli assoluti. Questo il bottino di Laura Gnocchi, della Compagnia Arcieri Vicenza, nelle recenti gare di tiro con l'arco. L'atleta vicentina agli European Master Games di Lignano, dove si sono scontrati dal 10 al 17 settembre atleti over 40 di varie discipline, si è imposta in modo prepotente nelle gare di tiro con l'arco, superando la diretta inseguitrice con un vantaggio di 30 punti.
La Gnocchi, dopo il record nazionale ottenuto nella specialità "900 round" a fine luglio nella gara di Arzergrande, si ripete dunque con un risultato che le vale il record mondiale sulla misura dei 60 metri round, con un punteggio di 627 sul massimo di 720 con 72 frecce scoccate.
Ma per Laura Gnocchi non è tutto, nella gara per gli assoluti, si è piazzata al secondo posto, chiudendo in bellezza un week end esaltante che le è valso il titolo di campionessa europea di categoria, vice-campionessa assoluta con la soddisfazione di battere il record mondiale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.