Aim, Baldo: tempo di bollette e tempo di sprechi
Lunedi 8 Aprile 2013 alle 21:31 | 0 commenti
Riceviamo da Italo Francesco Baldo e pubblichiamo
Purtroppo arriva il giorno in cui si trova nella cassette per le lettere, una lettera che non si vorrebbe ricevere, ossia quella relativa alla forniture AIM per gas, luce elettrica. Bisogna accettare, in fondo ci siamo anche scaldati a dire il vero. Quello che però di questi tempi risulta inaccettabile è lo spreco.
Il governo ha invitato addirittura l'INPS a non consegnare che via on line il CUD dei pensionati e le iscrizioni scolastiche si fanno sempre on line. Il tutto per risparmiare denaro e anche la preziosa carta. Che fa invece AIM? Consegna ben quattro fogli per la bolletta, tre pieni di dati, non sempre di facile comprensione chissà perché l'IVA è al 21% per servizi di vendita per un certo importo e al 10% sempre per servizio di vendita per altro importo. Speriamo prima o poi di comprendere tanto mistero. Quello che invece non è un mistero, ma uno spreco è il quarto foglio che accompagna la bolletta con precisa intestazione, AIM energy, ma totalmente BIANCO. Un foglio aggiunto che l'utente può riciclare per uso personale, ma che per l'azienda dei vicentini che ne sono i proprietari è ...una spesa inutile. Forse AIM spiegherà che il sistema è automatico e pertanto accadono queste cosa, ma giova ricordare che ancora le macchine, pur compiendo molte funzioni, dipendono dall'uomo e dalla sua intelligenza, soprattutto quando questa deve essere al servizio dei cittadini in tempi di crisi. Un foglio è poca cosa, ma tanti fogli non lo sono e non credo che questo "foglio bianco" sia giunto solo al sottoscritto perché ne possa fare protesta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.